2016

Saponara: «Resto a Empoli, sogno l’Europa»

Published

on

Il centrocampista offensivo in conferenza stampa: «Non voglio spostarmi da qui»

Sulla cresta dell’onda da inizio stagione, Riccardo Saponara vuole trascinare l’Empoli anche domenica contro il Napoli. Saponara in conferenza stampa oggi ha detto: «Per me è una partita stimolante, lo stadio sarà gremito. Sarà un banco di prova sia per i singoli che per il collettivo e lo dovremo affrontare sia con il giusto spirito che con la voglia di stupire. Sarà bello rivedere Sarri, sono legato a lui per molti motivi, è uno sanguigno e sulla lite con Mancini non c’è stata omofobia, solo nervosismo».

GOL E ASSIST – Saponara ha aggiunto: «La mia volontà è di non spostarmi da Empoli, non è il momento. Poi è normale che se dovesse arrivare una proposta la valuterei, ma per ora penso solo a finire il campionato qui. Voglio contribuire ai risultati della squadra, sia con i gol che con gli assist. Sono sicuro che tornerò presto anche a segnare. Credo di avere ampi margini di miglioramento, sono convinto che potrei pure dare di più. L’Empoli non si snatura mai, e trentadue punti finora sono davvero tanti».

SOGNI – «Per noi è un sogno l’Europa, continuiamo a lavorare e a migliorare giorno dopo giorno per riportare sul campo quello che proviamo. Non dobbiamo fare proclami, un obiettivo del genere è difficilissimo da raggiungere. Arrivare alla salvezza il prima possibile ci darebbe una mano per preparare altri scopi e per rimanere ad alti livelli fino alla fine. Sono convinto che questa squadra abbia dei grossi valori. Europei? Per me sono un sogno nel cassetto» è quanto ha detto infine Saponara.

Exit mobile version