Calcio Estero

Sanzioni ad Abramovich, UEFA: «Lavoriamo per far giocare il Chelsea»

Pubblicato

su

Sanzioni ad Abramovich, UEFA: «Lavoriamo per continuare a far giocare il Chelsea nelle coppe europee, sull’esempio della Premier League»

Dopo le sanzioni dell’Unione Europea all’indirizzo degli oligarchi russi, la UEFA ha diramato un comunicato ufficiale. Tra gli oligarchi oggetto delle misure è annoverato il presidente del Chelsea Roman Abramovich. Ecco il testo del comunicato, tramite il quale la federazione calcistica europea annuncia di stare lavorando per salvare la partecipazione del Chelsea alle coppe europee.

ESCLUDERE IL CHELSEA DALLE COPPE EUROPEE – «La UEFA è pienamente impegnata ad applicare sempre le sanzioni UE e internazionali pertinenti. La nostra comprensione è che il caso in esame sia valutato nel contesto della licenza rilasciata nel Regno Unito, che consente al Chelsea di continuare l’attività calcistica minima, fornendo al contempo la garanzia che nessun guadagno finanziario risulterà per Abramovich. Lavoreremo con l’Unione Europea e gli Stati membri interessati per garantire la massima chiarezza e rimanere al passo con tutte le misure pertinenti e applicabili in linea con gli ultimi sviluppi. La UEFA continuerà a lavorare a stretto contatto e supportare i giocatori, lo staff e i tifosi del Chelsea in questi tempi difficili per consentire loro di rappresentare i propri colori in campo».

Exit mobile version