2009

Santos, Neymar: “Difficile dire di no al Chelsea, ma…”

Pubblicato

su

Il talento di classe mondiale del Santos, Neymar, ha ottenuto risultati ottimi con il Santos ed intende vincere ancora con la formazione Peixe, come afferma lo stesso calciatore al termine del Brasileirà£o 2012, vinto dalla Fluminense. La “Joya” del club brasiliano ha parlato dei suoi obiettivi per il 2011: “Spero in una buona annata per me e per il Santos. Spero di poter vincere il campionato Paulista, la Copa di Brasile e altri titoli importanti. Ovviamente anche la Libertadores, la più importante di tutte. La vogliamo fortemente, vogliamo vincere tutto”.

Inoltre, Neymar tocca anche l’argomento mercato. Dopo gli accostamenti alla Juventus, si torna a parlare di Chelsea, club che lo ha cercato in estate: “Sarebbe stata una bella esperienza l’Europa, ma ho preferito rimanere nel Santos. Non è stata una decisione facile, ma complicata. E’ stata difficile, ma non sono pentito. Credo sia la decisione corretta”.

Infine, un commento anche sul rapporto con Dorival Junior, ex tecnico del Santos, esonerato dopo uno scontro col giovane verdeoro: “E’ stata un’esperienza buona con lui, ho appreso molto e spero non pensi male di me, io con lui avevo un buon rapporto”.

Exit mobile version