2014
Sannino: «Gara vinta con grande personalità»
Vittoria di cuore per il Catania. Il tecnico elogia i suoi giocatori
Il Catania riscatta la pessima prestazione di Avellino con un successo rivatilizzante contro il Varese. Il successo per 2-1 contro i lombardi portano la firma della coppia gol Calaiò-Rosina. A fine gara, il tecnico dei rossazzurri, Giuseppe Sannino, ha analizzato ai microfoni di CalcioNews24.com la vittoria dei suoi ragazzi che portano a quota 15 lo score in questo difficile torneo: «E’ stata un gara dai due volti. Nel primo tempo abbiamo disputato la migliore partita da quando sono a Catania. Avremmo potuto chiudere la gara, poi il Varese è venuto fuori come immaginavamo. Nei minuti finali avevamo finito la benzina ed ho avuto timore. Oggi guardiamo una classifica non più bruttissima, grazie al fatto che in quattro partite abbiamo fatto tre buone prestazioni».
SODDISFAZIONE PER I SINGOLI: «Devo fare i miei complimenti a Spolli che è andato in campo nonostante un problema ad un dito. Leto ci ha dato una mano anche in un contesto a lui non consono. Ringrazio soprattutto il pubblico che ci ha sostenuto in questa partita interminabile. Andiamo a casa con un sorriso. Capuano è un ragazzo sul quale si può sempre contare. Anche Sauro, in una posizione non sua ha dato il 100%. Ora è il momento di pensare al Trapani. La rovesciata di Calaiò? Sono contento per lui. Il suo gol resterà negli annali tra quelli più belli».
ANCORA TANTI PROBLEMI DI INFORTUNI: «In panchina non ho molte alternative ed i cambi sono stati operati in modo funzionale per chiudere gli spazi al centrocampo varesino. Ho schierato i giocatori più di sostanza che potevo a gara in corso. Ventrone? Ho chiesto lumi sulla condizione atletica di un giocatore. Voglio aiutare la squadra, anche se a volte scappa anche un vaffa. Oggi l’importante era muovere la classifica. Voglio una squadra più fluido, così come voglio che i miei giocatori vadano sempre in avanti senza timore e con tanta organizzazione».
Dal nostro corrispondente
Andrea Mazzeo