Serie A

San Siro, il comitato dice NO alla cessione a privati: «Senza il consiglio comunale NON SI FA NIENTE»

Published

on

Prosegue la telenovela San Siro: il comitato dice di no alla cessione a privati: la decisione deve passare dal consiglio comunale

Il Comitato Referendum per San Siro ha espresso la propria ferma opposizione a qualsiasi tentativo di cedere lo Stadio e le aree circostanti a Milan e Inter senza un coinvolgimento reale e tempestivo del Consiglio Comunale e dei cittadini. Il Comitato sottolinea che San Siro è un bene comune e il suo futuro deve essere deciso in modo democratico e condiviso, coinvolgendo tutte le parti interessate.

Il Comitato critica le trattative private che l’amministrazione comunale starebbe intrattenendo con fondi immobiliari e imprenditori, ritenendole una rinuncia al governo della città e una cessione indiscriminata di beni comuni per interessi privati.

Il Comitato ribadisce la propria determinazione nel proseguire la lotta per evitare la demolizione dello stadio e una cementificazione inutile e dannosa dell’area, ricordando che il loro impegno ha già impedito uno “scempio” in passato.

Exit mobile version