Inter News

San Siro sarà demolito! Nuovo stadio da 60mila posti per Inter e Milan: i dettagli

Pubblicato

su

San Siro sarà demolito e ricostruito! Milan e Inter giocheranno in un nuovo stadio da 60mila posti: ecco tutti i dettagli 

Secondo le indiscrezioni pubblicate in anteprima da Repubblica, Milan e Inter hanno già definito il progetto per la realizzazione di un nuovo stadio nel capoluogo lombardo. San Siro sarà infatti demolito per esser poi ricostruito entro il 2023. È già arrivato il via libera da parte del consiglio comunale alla variante del Piano regolatore. Un piano che prevede la gestione condivisa dello stadio e la realizzazione di diverse strutture sportive, culturali e di centri commerciali. L’investimento sarà di circa 600 milioni di euro per uno stadio da circa 60 mila posti. Una cifra imponente che però sarà ammortizzata da diversi ricavi a partite dal naming rights che dovrebbe consentire circa 25 milioni di entrate l’anno. 

Lo stadio sarà tra i più innovativi d’Europa e in questo senso, i vertici societari di entrambe le società saranno impegnati in un viaggio negli States per studiare modelli di stadi ultra moderni, tra cui il MetLife di New York e la Mercedes Benz Arena di Atlanta. Prima dell’inaugurazione del nuovo stadio, Milan e Inter continueranno a giocare a San Siro. Si attende solamente l’ufficialità del progetto. 

Exit mobile version