Hanno Detto

Samuel Giovane: «Italia U20, siamo la dimostrazione che il gioco vince sempre»

Pubblicato

su

Il capitano della Nazionale Under 20 che stasera si giocherà il titolo mondiale a La Plata è lui. Ecco le sue dichiarazioni

Il capitano della Nazionale Under 20 che stasera si giocherà il titolo mondiale a La Plata è lui. Samuel Giovane ha 20 anni e presenta così la gara che inizierà alle ore 23.

PARTITA DELLA VITA – «No, non lo è. Nessuno avrebbe creduto che questa Italia potesse arrivare fin qui. All’inizio si faceva la conta degli assenti, ci davano per spacciati, noi però siamo la dimostrazione che il gioco vince sempre».

LA SFIDUCIA HA MOTIVATO – «Sì, ci ha resi più forti. Ci siamo detti: che cominci il Mondiale, poi lo dimostriamo noi cosa sappiamo fare».

ARMONIA – «I nuovi sono entrati subito con la testa giusta, i più piccoli come Pafundi ed Esposito hanno dato un contributo straordinario. Siamo come fratelli, sembra che giochiamo insieme da sempre. E per alcuni di noi, in effetti, è anche vero».

URUGUAY – «Gli uruguaiani non mollano mai, hanno qualcosa in più degli altri a livello caratteriale. Questa squadra, poi, ha una grande tecnica e una difesa arcigna. Forse è l’avversario peggiore con cui giocarsi la finale».

IL SEGRETO DELL’ITALIA – «Ascoltiamo “Notti magiche” a tutto volume sul pullman e in campo ci divertiamo da matti perché teniamo sempre noi il pallino del gioco».

Exit mobile version