2015

Sampdoria: via Okaka, c’è Pazzini

Pubblicato

su

Rebus Eto’o: resta o va via? In bilico anche Viviano

La Sampdoria è al lavoro anche sul fronte mercato: dopo aver raggiunto un accordo di massima con il West Ham per la cessione di Pedro Obiang, che però è finito nel mirino del Milan, la società blucerchiata valuta anche la cessione di Stefano Okaka, per il quale, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, c’è il Southampton. In bilico anche Eder, ma nessuna offerta finora è stata ritenuta all’altezza: la valutazione è di 15 milioni di euro.

IN AVANTI – Questa settimana, però, sarà fondamentale anche per Giampaolo Pazzini, in scadenza di contratto con il Milan. L’attaccante vuole tornare a Genova, ma dovrà rivedere il proprio ingaggio: da 2,5 milioni di euro netti dovrà scendere a 1 milione di euro più bonus. Molto dipende, dunque, dalle altre proposte che riceverà Pazzini. Non ha, però, molta scelta l’attaccante: l’unica alternativa è l’estero a quelle cifre. Più complessa la vicenda Samuel Eto’o, che non ha ricevuto finora alcuna proposta allettante. Se arrivasse una dagli Emirati, la Sampdoria lascerebbe al camerunense la decisione, nonostante il contratto lungo in ballo.

GLI ALTRI NODI – Walter Zenga del resto non lo considera fondamentale. Il direttore sportivo Carlo Osti deve poi trattare con il Palermo per il riscatto di Emiliano Viviano: la Sampdoria è disposta ad offrire 2 milioni di euro, la metà di quanto pattuito. Da risolvere le comproprietà di De Silvestri, Fiorillo e Fedato e la trattativa per il rinnovo di contratto di Silvestre, che chiede però 1,5 milioni di euro a stagione.

Exit mobile version