2015
Probabili formazioni: Sampdoria – Verona
Le possibili scelte di Zenga e di Mandorlini per la 9^ giornata
Sfida delicata quella tra Sampdoria e Verona, valida per la nona giornata di Serie A: da un lato i blucerchiati cercano il riscatto dopo la sconfitta di Frosinone e, d’altro canto, i gialloblu di Mandorlini sono ancora in cerca del primo successo stagionale, dopo il pareggio ottenuto con l’Udinese: appuntamento alle ore 12.30 di domenica 25 ottobre 2015, allo stadio Ferraris.
INFORMAZIONI UTILI – I due dubbi principali per Zenga riguardano il ruolo di terzino destro e quello di trequartista: nel primo caso Pereira è favorito su Cassani, per quanto riguarda la trequarti Correa spera di scalzare Cassano. Nell’Hellas di Mandorlini Siligardi confida nella possibilità di una conferma, a discapito di Jankovic, mentre al centro della difesa, a fianco di Moras, potrebbe agire Rafa Marquez. Pazzini, dal canto proprio, guiderà ancora un attacco orfano di Luca Toni.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Pereira, Moisander, Zukanovic, Regini; Ivan, Fernando, Soriano; Correa; Muriel, Eder. In panchina: Puggioni, Brignoli, De Silvestri, Cassani, Palombo, Carbonero, Rocca, Cassano, Rodriguez, Bonazzoli. Allenatore: Zenga.
VERONA (4-3-3): Rafael; Pisano, Moras, Marquez, Souprayen; Sala, Greco, Hallfredsson; Siligardi, Pazzini, J.Gomez. In panchina: Gollini, Helander, Bianchetti, Winck, Matuzalem, Ionita, Jankovic, Wszolek. Allenatore: Mandorlini.
DIRETTA/STREAMING – La sfida tra Sampdoria e Verona, lunch match della nona giornata, sarà trasmessa da Sky Sport (su satellite) e da Premium Calcio (su digitale). Sarà possibile assistere al match di Marassi anche in streaming grazie alle piattaforme SkyGo e Premium Play.
PRONOSTICO – La Sampdoria è considerata favorita, il successo dei padroni di casa è infatti dato a 1,95. Più improbabili il pareggio (3,30) ed il successo, sarebbe il primo in questa stagione, da parte dell’Hellas Verona (quotato a 4,00). Quote SNAI.
PRECEDENTI – Sono 21 i precedenti in Serie A tra Sampdoria ed Hellas, in casa dei blucerchiati, e fin qui i numeri sorridono proprio alla formazione ligure, forte di 13 vittorie, 7 pareggi e una sola sconfitta. L’unica vittoria gialloblu risale addirittura alla stagione 1972/1973. Lo scorso anno i blucerchiati non riuscirono a difendere il vantaggio di De Silvestri a causa del gol di Toni: 1-1 il finale.
TUTTE LE FORMAZIONI DELLA NONA GIORNATA