2015
Formazioni ufficiali: Sampdoria – Verona
Le scelte di Zenga e Mandorlini per il lunch match della 9^ giornata
Manca poco allo stadio Ferraris di Genova: alle 12.30 inizierà il lunch match della nona giornata di Serie A, la sfida tra Sampdoria ed Hellas Verona. I blucerchiati arrivano dalla sconfitta di Frosinone e cercano dunque il rilancio, i gialloblu di Mandorlini dal canto proprio sono ancora a caccia del primo successo stagionale.
LE FORMAZIONI UFFICIALI – Zenga punta su Carbonero alle spalle di Eder e Muriel, Cassano partirà inizialmente dalla panchina. A centrocampo rientra Fernando, Barreto dal canto proprio supera Ivan nel ballottaggio e parte titolare. Il Verona di Mandorlini passa al 3-5-2, una soluzione che vedrà Pazzini come prima punta e Juanito Gomez a supporto. Difesa a tre, dunque, con Marquez al centro e Moras ed Helander ai suoi lati. Pisano e Souprayen, dal canto loro, saranno chiamati sia a svolgere compiti di spinta che di copertura, esterni nel centrocampo a cinque.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Silvestre, Zukanovic, Regini; Carbonero, Fernando, Barreto; Soriano; Muriel, Eder. Allenatore: Zenga.
VERONA (3-5-2): Rafael; Moras, Marquez, Helander; Pisano, Sala, Greco, Halfredsson, Souprayen; Pazzini, Gomez. Allenatore: Mandorlini.