2015

Osti: «Con Montella vogliamo divertire»

Published

on

Il ds doriano: «Muriel ha potenzialità, Cassano darà una mano»

Carlo Osti, direttore sportivo della Sampdoria, ha spiegato le mosse della Samp dopo l’esonero di Walter Zenga e l’arrivo di Vincenzo Montella. Lo stesso Osti ha dichiarato: «Ogni cambio in corsa porta sempre tempistiche da rispettare, ne abbiamo fatto uno epocale e ne siamo consapevoli. Bisogna cercare di non perdere equilibrio e lucidità, la società non si nasconde ed è pronta a intervenire. Nel calciomercato di gennaio siamo pronti a intervenire per migliorare. Dal cambio di tecnico è passato poco tempo e penso che lo stesso Montella non sia in grado oggi di dire con esattezza chi va bene e chi no, lo faremo dopo le prossime tre gare».

LUCIDI – Osti ha aggiunto: «Vogliamo finire nella parte sinistra e toglierci più di qualche soddisfazione. Restiamo molto attenti, ci guardiamo le spalle ma rimaniamo lucidi: con Montella siamo convinti di aver fatto la scelta giusta. Attraverso il suo lavoro porterà questo gruppo ad avere certezze tattiche. In difesa abbiamo confermato Silvestre e preso Moisander, non l’ultimo dei parametro zero. Abbiamo confermato De Silvestri ed è arrivato Cassani, poi ci siamo trovati Pedro Pereira già pronto. Il rendimento dei giocatori dipende anche dal contesto tattico, non diamo giudizi definitivi».

NULLA – «A Montella è stato chiesto di divertire i tifosi e di raggiungere la parte sinistra della classifica tramite il bel gioco. Credo saprà che fare con i nostri giovani e sarà in grado di valutarli al meglio. Correa? Siamo convinti delle sue potenzialità come di quelle di Bonazzoli. Cassano? Lo conosciamo bene e ci darà una mano, è uno di quei giocatori che uno vorrebbe sempre. Muriel ha enormi potenzialità e Montella lo migliorerà. Soriano ha una clausola rescissoria e se qualcuno arriverà lo valuteremo ma per ora non c’è nulla» ha concluso Osti a Il Secolo XIX.

Exit mobile version