2015
Regini: «Ho detto a Zenga di mettermi centrale»
Regini fa luce sulle scelte tattiche del mister della Sampdoria
La decisione di mettere Vasco Regini come centrale di difesa non è andata giù a molti tifosi della Sampdoria anche perché l’ex cesenate non ha disputato una bella gara domenica a Frosinone allo Stadio Matusa nella sconfitta della Samp contro il Frosinone per due a zero. Il dibattito sul ruolo di Regini ha coinvolto anche Walter Zenga, perché all’ex terzino ancora non si è trovata una sistemazione visto che c’è chi lo schiera a sinistra e chi nel mezzo sia a quattro che a tre.
Ci tengo a precisare che la scelta di schierarmi centrale da parte del mister è stata dettata da una mia preferenza espressa a lui
— Vasco Regini (@VRegini) 21 Ottobre 2015
SONO STATO IO – Sembra però che adesso lo stesso Regini preferisca giocare centrale, come ha fatto negli anni a Empoli con successo e quindi lì si senta più sicuro. Proprio Regini ha suggerito a Zenga la posizione in campo e lo ha detto poco fa su Twitter pubblicando la seguente frase: «Ci tengo a precisare che la scelta di schierarmi centrale da parte del mister è stata dettata da una mia preferenza espressa a lui».