2015
Sampdoria, Montella: «Moduli? Non si gioca con i joystick»
Il tecnico blucerchiato: «Stiamo migliorando»
A caccia del primo successo da allenatore della Sampdoria. Vincenzo Montella interverrà in conferenza stampa tra pochissimi minuti, per presentare la sifda con il Sassuolo: «Allenamenti a porte chiuse? Sono molteplici i motivi degli allenamenti a porte chiuse. La maggior concentrazione sicuramente, ma anche la qualità del campo superiore. Francamente non mi piace molto far sentire la voce. Questo è un gruppo sano, ci sono state deficienze che la squadra ha capito».
POCA PERSONALITA’ – La sensazione, da fuori, è che la squadra manchi di personalità: «Troppibravi ragazzi? I miei pensieri – riporta Sampnews24.com – cerco di dirlo tra le righe, questa squadra ha tante qualità. Ha lacune strutturali di carattere. Tutti insieme questo ragazzi non sono messi caratterialmente per potersi esprimere, calati in un’altra realtà verrebbero fuori le loro qualità. Il reparto su cui lavorare maggiormente? Forse la panchina. Moduli? Non sono statici. Non si gioca con i joystick. C’è una strategia difensiva ed una offensiva. Ho visto grandissimi miglioramenti, soprattutto ieri . Vuole dire che i ragazzi stanno iniziando a capire i concetti».
L’ATTACCO – Cassano e Muriel, domani in lizza per un posto da titolare: «Antonio sta bene, non è all’apice della sua carriera. È un giocatore sicuramente importante per noi, domani vedremo. Luis sto cercando di capirlo e conoscerlo. É un giocatore che da molti anni sta facendo intravedere il potenziale. Prima a Marassi? Vivrò un’emozione particolare, speravo di arrivarci in un altro modo ma sono sicuro che ci daranno una mano».