2016

Montella: «Abbiamo giocato meglio noi»

Pubblicato

su

Il tecnico della Sampdoria sul Frosinone: «Sarà spareggio»

Resta l’amarezza, anziché i punti. La Sampdoria esce sconfitta da San Siro, perdendo così l’occasione di fare un passo in avanti nella corsa salvezza, ma Vincenzo Montella resta fiducioso: «La mia squadra ha giocato meglio dell’Inter sotto tutti i punti di vista, ma alla fine ha vinto l’Inter la partita. La strada intrapresa, però, è quella giusta. La partita ha dimostrato che dobbiamo migliorare a livello di furbizia. Ranocchia? Non è stato molto fortunato, questo è vero, e quando commettiamo qualche piccolo errore prendiamo subito gol, ma ha fatto bene e ci darà una mano. Pensavamo che l’Inter scendesse in campo con quell’atteggiamento, anche se a volte può sorprendere. Ma l’avevamo preparata pensando di trovare una squadra con il 4-4-2», ha dichiarato l’allenatore blucerchiato nella conferenza stampa post-Inter.

SCONTRO DIRETTO – Montella, invece, alla Rai ha parlato già della prossima sfida contro il Frosinone: «Rigore? Mette il coltello nella piaga… (ride, ndr). Non ci dice bene, dai… E’ un caso, siamo sfortunati. E’ una situazione difficile, ne siamo consapevoli, ma abbiamo le qualità per uscirne. Siamo pronti a combattere. Frosinone? Sarà uno spareggio, ma non è una sfida decisiva, ce ne sono altre undici dopo. Dobbiamo esserne consapevoli, a prescindere dalla scelta o meno del ritiro».

LA SVOLTA? – Invece, a SkySport ha parlato di Luis Muriel: «Potenzialmente è di prima fascia. Ho visto un cambiamento, anche a livello mentale, nell’ultimo mese. A volte spegne la testa, deve lavorare su questo. Oggi ha avuto un ottimo impatto, anche se ha perso una palla da ragazzino della parrocchia. Non ha capito la situazione e il momento, ma vedo che ha cambiato testa e io ci credo molto».

Exit mobile version