2016

Sampdoria, confermato Montella | GdS

Pubblicato

su

La società blucerchiata crede fortemente nel tecnico

La crisi della Sampdoria è nera: la serie negativa è cominciata con il derby, match della penultima giornata del girone di andata. Da allora la squadra di Vincenzo Montella non ha più vinto: su 8 partite solo 2 pareggi. E, infatti, la classifica ora si è fatta mortificante. Eppure a Bogliasco credono che i numeri non dicano sempre la verità e che l’allenatore abbia portato entusiasmo.

LA CONFERMA – Voluto fortemente dal presidente Massimo Ferrero e dal direttore sportivo Carlo Osti, Montella viene difeso a spada tratta dalla società blucerchiata, perché sono arrivati dal campo segnali confortanti sul piano del gioco e c’è la sensazione che la squadra, nonostante le difficoltà, segua il tecnico e creda nelle sue idee. Servono, dunque, maggiore determinazione e attenzione per evitare di incassare gol banali. Nessun dubbio, dunque, sulla permanenza di Montella: come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, è stato confermato dalla società già nei minuti immediatamente successivi alla sconfitta di Milano.

CAMBIO DI ROTTA – Ieri Ferrero e Osti hanno parlato alla squadra, ribadendo concetti importanti: «Bisogna prendere atto in fretta che gli obiettivi stagionali sono cambiati. Non si può più guardare avanti adesso occorre stare bene attenti a chi è dietro e insegue e calarsi nella nuova parte. Serve determinazione, non dimenticando che la strada per ottenere il nuovo obiettivo passa per la qualità che, innegabilmente, si ritrova nella rosa a disposizione di Montella».

Exit mobile version