2009
Sampdoria, Tissone: “Contento di aver dato il mio contributo”
Ã?«Sono contento per aver dato il mio contributo a questo successo – spiega senza tanti giri di parole Fernando Damian Tissone al termine del successo ottenuto in casa del Chievo -. Sto bene e spero di poter fare la mia parte quando il mister me lo chiederà in questo finale di stagioneÃ?».
Il volante argentino poi allarga lo sguardo alla prestazione generale offerta dalla squadra: Ã?«Volevamo portare a casa un risultato positivo e fin dall’inizio siamo scesi in campo concentrati e decisi a lottare su ogni pallone. Il vantaggio in avvio ci ha agevolato il compito e poi il raddoppio del Pazzo ad inizio ripresa ci ha permesso di mettere al sicuro il risultato: cosa che non eravamo riusciti a fare a Bari e domenica scorsa a Marassi con il CagliariÃ?».
Schierato da Del Neri al fianco di capitan Palombo, l’argentino ha vinto i duelli in mezzo al campo, risultando una delle chiavi del successo doriano a Verona: Ã?«Sono contento di aver dato il mio contributoÃ?».
Sofferenza. Ã?«Alla fine abbiamo un po’ sofferto, nonostante il Chievo fosse in inferiorità numerica – ammette il metronomo di Quilmes -. Abbiamo subìto gol in maniera ingenua e forse la sofferenza finale si poteva evitare; però non dimentichiamo che affrontavamo una buona squadra, ancora in lotta per la salvezza, che stava giocando di fronte al proprio pubblico. Vincere qui non era facile ma noi ci siamo riusciti giocando da grande squadra: questo risultato ci deve dare ulteriore fiducia per questo finale di stagioneÃ?».
Obiettivi. Ã?«Al termine del campionato mancano sei giornate e la classifica torna ad essere molto interessante – prosegue il Tisso -. Affronteremo queste partite come sei finali: avremo di fronte avversari tosti, molti dei quali sono in lotta per i nostri stessi obiettivi. Noi dovremo giocare con la stessa determinazione messa in campo a Verona, lottando su ogni pallone e cercando di concretizzare le occasioni che riusciamo a costruire: se faremo così nessun traguardo è irraggiungibileÃ?».
Stracittadina. A proposito di sfide toste e avversari difficili, domenica sera a Marassi è in programma il derby, di sicuro una sfida che esula da tutte le altre. Ã?«Il derby è una sfida particolare, che sfugge a qualsiasi pronostico o calcolo razionale – conclude Tissone -. All’andata non riuscimmo a giocare da squadra e perdemmo la gara in maniera netta. Fu una sconfitta dura da digerire per tutto l’ambiente e di sicuro c’è grande voglia di riscatto. Non so dire chi vincerà , ma di una cosa sono certo: domenica sera la Sampdoria non sbaglierà approccio alla partitaÃ?».
Fonte: sampdoria.it