2015

Sampdoria, Superchi: «Le nostre sciarpe per Mihajlovic»

Published

on

La commerciante milanese racconta il legame con la famiglia di Sinisa

Sinisa Mihajlovic, un allenatore con la sciarpa. Stilisticamente, è immancabile la sciarpa con i colori della squadra che allena per il tecnico serbo. A fabbricarle  è Monica Superchi, titolare di un esercizio a Milano, e che racconta come nasce il legame con il tecnico serbo, ai microfoni de Il Corriere Mercantile: «La moglie Adriana è stata la mia prima cliente di famiglia nel mio negozio aperto nel ’95. Siamo diventate molto amiche, ci frequentiamo stabilmente nei fine settimana, anche naturalmente negli stadi. Le conoscenze si sono allargate, tanto che sono stata la madrina di cresima di Camilla Mancini, l’ultimogenita di Roberto. Avevamo cominciato con l’abbigliamento per bambini, poi è nata l’idea della sciarpa».

SOLO PER SINISA – Un’idea che ha avuto luogo al ritiro di Sinisa Mihajlovic dal campo: «L’idea nacque quando diventò il “secondo” di Mancini. Si cominciò dai colori nerazzurri, quindi ormai sono circa dieci anni che va avanti questa collaborazione. Una questione che non è mai stata commerciale: infatti non ho mai prodotto per le società contingenti, ma solo per Sinisa. Sul piano strettamente tecnico, la variazione più significativa ai nostri canoni ha riguardato il periodo di Catania, quando cominciarono le richieste dei tifosi: date le condizioni climatiche della Sicilia, le sciarpe rossoazzurre dovevano esser più leggere»

STILE – Lo scorso anno il blucerchiato, quest’anno si è puntato sul grigio: «Avevamo deciso di cambiare, sia la sciarpa che il gilet e il cardigan con le maniche. Abbiamo pensato alla base grigia, mi sembra che la novità sia piaciuta parecchio. C’è anche un cappello, che però non si è visto finora nelle occasioni pubbliche. Continueremo a seguirlo. Le nostre sciarpe ormai lo accompagnano da sempre e credo che abbiano un valore positivo, non solo estetico».

Exit mobile version