2015

Sampdoria senti Ziegler: «Tornerei anche a piedi»

Pubblicato

su

Il terzino: «Ho vissuto anni bellissimi»

Ha lasciato la Sampdoria nel 2011 per approdare alla Juventus, ma la sua avventura in bianconero non è mai decollata: adesso Reto Ziegler è senza squadra. Il giocatore, però, non ha mai nascosto il suo amore verso la Sampdoria, e ne parla ai microfoni del ‘Secolo XIX‘. Il terzino inizia parlando del passato recente: «Dopo il Mondiale mi sono liberato dal contratto che mi legava alla Juventus. Volevo giocare, ma lì avevo poco spazio, non rientravo nei piani e così ho fatto questa scelta per amore del calcio, per avere più libertà di scelta».

SQUADRE – Ziegler parla delle offerte: «Per tenermi in forma mi sono allenato con il Servette di Ginevra, mentre quest’ultimo mese ho svolto il ritiro con il Sion ad Alicante, in Spagna.Non ho ancora un contratto con loro, sto valutando un po’ di proposte. La priorità è giocare all’esterno, ma col Sion ho un’intesa: se mi arriva un’offerta interessante, posso andare. Altrimenti resto con loro e gioco la seconda parte del campionato svizzero».

IPOTESI BLUCERCHIATA – Successivamente si parla di Sampdoria: «Da Alicante è un po’ lontano, ma io alla Samp tornerei a piedi: sarebbe un sogno. Ho vissuto anni bellissimi, mi piaceva tutto. Poi in un anno siamo passati dalla musichetta della Champions alla retrocessione: è stata una delusione incredibile e per questo mi piacerebbe tornare in Europa con la Samp, che è un club che la merita. Ho sentito Palombo che è un caro amico, ma non ho più avuto contatti con il club blucerchiato, anche se ho sempre seguito il Doria anche quand’ero in Russia o in Turchia». Il messaggio è chiaro, adesso spetta alla Sampdoria fare il primo passo.

Exit mobile version