2015
Sampdoria, senti Eto’o: «Non vedo l’ora»
L’attaccante potrebbe debuttare contro l’Inter, arriva pure Muriel
Ma quale suggestione: Samuel Eto’o è il nuovo rinforzo della Sampdoria. L’attaccante, che deve ancora svincolarsi dall’Everton, domani sera sarà probabilmente già a Genova, mentre lunedì mattina sono in programma le visite mediche nel quartiere di Albaro; a seguire la firma del contratto di due anni e mezzo per 1,7 milioni di euro netti a stagione con bonus per presenze, gol, piazzamenti della squadra ed eventuale ritorno in Europa del club. Se il transfer dovesse arrivare in tempo, Eto’o potrebbe essere subito convocato da Sinisa Mihajlovic per debuttare proprio contro la “sua” Inter in Coppa Italia. «Davvero ci sono subito i nerazzurri in calendario? Che bello, non vedo l’ora di giocare contro l’Inter. Poi, ovviamente, dipenderà dal mister…», le prime parole di Eto’o pronunciate ieri durante l’incontro a Parigi, come riportato da La Gazzetta dello Sport.
IL SUMMIT – Decisivo è stato appunto l’incontro di ieri, durato cinque ore e andato in scena all’hotel Mandarion-Oriental al numero 251 di rue Saint-Honorè. Vi hanno preso parte l’avvocato Antonio Romei, il direttore sportivo Carlo Osti e l’agente Claudio Vigorelli. Non è stato facile raggiungere l’accordo, considerando il nodo dei diritti d’immagine, ma ieri sera Eto’o è rientrato in Inghilterra per rescindere il contratto con l’Everton. Ha ricevuto diverse proposte, anche più ricche, come quelle dagli Stati Uniti, ma decisiva è stata la chiamata di Mihajlovic la settimana scorsa.
L’ALTRO AFFARE – Prosegue in parallelo la trattativa con l’Udinese per Luis Muriel, che potrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore. L’acquisto a titolo definitivo, bonus esclusi, sarà concluso per 9,5 milioni di euro, cioè con uno sconto di 2,5 milioni di euro arrivato dopo la notizia dell’infortunio muscolare dell’attaccante colombiano.