2015

Le pagelle: Sampdoria – Sassuolo

Published

on

I voti e le pagelle della sfida del Ferraris

Il Sassuolo batte la Sampdoria con il risultato di 1-3 al Luigi Ferraris di Genova. Grande prova dei neroverdi avanti di tre lunghezze dei doriani già nel primo tempo grazie alle reti di Acerbi, Floccari e Pellegrini. Nel finale Zukanovic ha reso meno amara la serata doriana.

IL RACCONTO DEL MATCH

LE PAGELLE

SAMPDORIA – IL MIGLIORE

CASSANO E VIVIANO 6 – Sono solo due gli elementi doriani a salvarsi dalla disfatta odierna. Il portiere prova a tenere a galla i suoi con una parata su Floccari, il fantasista barese è l’unico che prova a inventare qualcosa in avanti. Cassano svaria su tutto il fronte d’attacco ed è l’unico a creare pericoli all’attenta retroguardia del Sassuolo. Bocciato Muriel, Montella lascia in campo FantAntonio per tutti e 90 i minuti e potrà sicuramente ripartire dalle giocate di Cassano per costruire la sua Sampdoria.

SAMPDORIA – IL PEGGIORE

SILVESTRE 4,5 – Sono in tanti a demeritare quest’oggi ma il difensore ex Milan e Inter è l’emblema della pessima giornata doriana. Sempre fuori posizione, si lascia anticipare da Acerbi e Floccari in occasione dei primi due gol del Sassuolo. Impacciato con i piedi, non riesce a velocizzare l’inizio della manovra dei suoi finendo col passare il pallone, spesso e volentieri, al portiere.

SASSUOLO – IL MIGLIORE

PELLEGRINI 7 – Prima gioia in serie A per Lorenzo Pellegrini, centrocampista classe ’96 scuola Roma allenato da Montella nei Giovanissimi giallorossi. E’ il più giovane in campo ma la sua grande personalità lo eleva al pari dei compagni più esperti. Gioca una grande partita, trovando il primo gol in A e giocate interessanti per i suoi. Da tenere d’occhio.

SASSUOLO – IL MIGLIORE

VRSALJKO 7 – E’ in un grande momento di forma. Dopo l’ottima prestazione con la Fiorentina il croato mette in archivio un’altra prova di spessore confezionando l’assist per Floccari (il secondo consecutivo) e mettendo in difficoltà Regini e i suoi avversari sulla corsia destra. Attento dietro, pericoloso in avanti. La Juventus lo segue e la prova di oggi è un’ulteriore conferma delle sue potenzialità.

IL TABELLINO

Marcatori: 8’ Acerbi 27’ Floccari 38’ Pellegrini (Sas); 90’ Zukanovic, Cassani (Sam)

Note: Ammoniti: Acerbi, Vrsaljko, Pellegrini (Sas); Silvestre (Sam)

Arbitro: Mariani

SAMPDORIA (3-4-2-1): Viviano; Cassani, Silvestre, Moisander; Lazaros (60’ Carbonero), Fernando (56’ Palombo), Barreto, Regini (81’ Zukanovic); Eder, Soriano; Cassano. A disp.: Puggioni, Brignoli, De Silvestri, Pereira, Mesbah, Rocca, Ivan, Rodriguez, Muriel, Bonazzoli. All.: Montella

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso (68’ Longhi); Missiroli, Pellegrini, Laribi; Politano (71’ Biondini), Floccari (76’ Defrel), Sansone. A disp.: Pegolo, Pomini, Ariaudo, Antei, Fontanesi, Duncan, Falcinelli, Floro Flores. All.: Di Francesco

Exit mobile version