2013
Sampdoria, Sansone: «Dovevamo vincere, ma buon punto»
SAMPDORIA SANSONE TORINO – Alla Sampdoria non è bastato il gran gol di Gianluca Sansone, per ottenere la prima vittoria interna della stagione nella sfida contro il Torino. L’attaccante blucerchiato, intervistato al termine della gara dai colleghi di Samp TV, ha fatto capire che questi tre punti erano stati messi in preventivo dalla Sampdoria, la quale può comunque accontentarsi di un punto arrivato in extremis.
SERVIVA LA VITTORIA – «Quello conquistato oggi (ieri, ndr) è un punto importante – ha esordito Sansone, come riportano i colleghi di SampNews24.com – : il Torino è una squadra messa bene in campo e molto organizzata e sapevamo sarebbe stato non facile. Poi è successo che nella fase centrale di gara siamo andati un po’ in difficoltà quando hanno messo tre punti, ma dobbiamo ripartire da questa prestazione. Ci sono stati due episodi che hanno compromesso la gara, alle grandi squadre è difficile vengano annulati gol così. Però non bisogna pensare al gol annullato ma all’impegno, il sacrificio e la voglia che questa Samp ha messo in campo e bisogna ripartire.»
CON IL LIVORNO PER VINCERE – Sansone ha parlato anche della necessità degli attaccanti di aiutare in difesa, e della prossima sfida contro il Livorno: «Sappiamo che oggi i primi difensori sono gli attaccanti e quindi dobbiamo tutti correre, me compreso, e se si è un attaccante bisogna sempre aggredire il portatore di palla. La prossima partita con il Livorno? Dobbiamo andare alla ricerca di questa vittoria per far bene, perché con 3 punti penso si possa sbloccare questa negatività che c’è intorno a noi. Penso anche che per quello che la squadra ha messo in campo c’è rammarico tra di noi, ma di certo accettare una sconfitta sarebbe stata dura. Questa Samp ha comunque la forza per poter raggiungere la salvezza, perché ci alleniamo bene tutti i giorni e sono convinto che una vittoria possa cambiare molto»