Sampdoria, Rossi: «Non è l'ultima spiaggia» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Sampdoria, Rossi: «Non è l’ultima spiaggia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

rossidelio inpiedi trofeogarrone2013 ifa

In conferenza stampa il doriano: «Non è l’ultima di campionato!»

SAMPDORIA ROSSI CONFERENZA STAMPA – Domani la Sampdoria gioca contro il Sassuolo e il tecnico Delio Rossi si gioca veramente tanto. Lo stesso Rossi è intervenuto in conferenza stampa, vi riportiamo le sue parole riprese integralmente dal sito dell Sampdoria: «Dopo dieci partite possiamo dire che il nostro campionato sarà un campionato difficile e lo giocheremo con tante altre squadre. Non dobbiamo lasciarci fuorviare dalle singole partite, né dalle vittorie né dalle sconfitte. Quello che si è andato evidenziando in queste prime giornate è che ci sono due campionati: quello di vertice e quello delle posizioni di rincalzo».

LA GARA – Rossi ha proseguito: «Io devo far rendere al meglio questo organico, poi al mercato ci penseremo: non è questo il momento per parlare di certe cose. Ora ho l’obbligo di pensare alla gara di domenica, che è delicatissima. Bisogna dare continuità di risultati e prestazioni mentre noi siamo stati molto altalenanti. Io sono proprio alla ricerca di questa continuità. Non siamo abituati a giocare tre volte in una settimana per cui sto pensando ad una sorta di turn over. C’è qualche affaticamento da valutare. Da Verona siamo tornati alle quattro di notte, e ieri abbiamo fatto un allenamento dedicato soprattutto a chi non ha giocato. Per cui credo che dovrò tener conto di queste situazioni».

REPARTI – Ha Infine concluso: «In questo periodo devo stare a attento a non stravolgere troppo le cose, per non creare ulteriore confusione nei giocatori. Abbiamo un sistema, con qualche variante. Ma ora vedremo. In tre giorni comunque non si prepara niente. Atalanta, Verona e Sassuolo sapevamo che erano tre partite delicatissime. Questa con il Sassuolo non è l’ultima di campionato, non è l’ultima spiaggia, ma è una partita davvero importanteUn allenatore deve valutare al di là dei risultati, deve valutare l’equilibrio. Essere un po’ piatti e troppo scolastici è stato il neo di Verona: ci sono mancate le ripartenze. Ma a me non è dispiaciuta la partita, però abbiamo perso e tutto passa in cavalleroia. Siamo una squadra che si deve muovere tutta assieme, non è un solo reparto a creare dei problemi. L’anno scorso ho visto giocare il Paris Saint-Germain: sette erano sotto la palla e tre rimanevano lassù. Solo che quei tre erano Lavezzi, Ibrahimovic e Lucas. Noi dobbiamo giocare coralmente, non possiamo permetterci una cosa simile. Non è che un reparto mi dà un risultato da un risultato da dieci e l’altro da sei».

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere