2013

Sampdoria, Rossi: “Con la Roma partita spartiacque”

Pubblicato

su

SERIE A SAMPDORIA ROSSI – Dopo l’avventura sulla panchina della Lazio, per Delio Rossi la partita di domenica contro la Roma sarà quasi un derby. L’allenatore della Sampdoria, però, ha voluto smentire questa idea, confermando però l’importanza della sfida: “Per noi è una partita spartiacque. Veniamo da buone prestazioni e se continueremo così, ci avvicineremo prima alla nostra meta. Se invece non affronteremo la partita con lo spirito giusto diventerà insidiosa e il nostro campionato prenderà una brutta piega“.

Sul momento della Roma, che ha appena esonerato Zdenek Zeman: “Quando c’è un cambio d’allenatore c’è sempre una scossa. Bisogna vedere poi se è duratura questa scossa -si legge sul sito della Sampdoria – Mi aspetto una squadra forte, volitiva e che vuole invertire questo trend negativo. Conosco l’ambiente, so che pressione c’è e su certe piazze devi saperla reggere. Non so che intenzioni abbia l’allenatore. Sapevamo come affrontarla prima, ora andiamo ad ipotesi: mi auguro soltanto che la Sampdoria giochi con lo stesso atteggiamento di queste settimane“.

Infine una battuta su Icardi, in forse per un problema al ginocchio, e sulla possibilità di giocare con Maxi Lopez: “Sta bene, lo dico dopo l’allenamento che sono sicuro. Si può fare tutto nella vita, basta che siano in condizione tutti e due. Maxi è ancora molto carico di lavoro, però sta molto meglio. Il ginocchio regge e deve solo trovare le sensazioni da calciatore. Avrebbe bisogno di giocare e allenarsi con costanza“.

Exit mobile version