2017
Sampdoria-Roma non si giocherà: ufficiale il rinvio
Il maltempo potrebbe mettere in serio dubbio lo svolgimento di Sampdoria-Roma: allerta arancione su tutta la Liguria. La situazione verrà monitorata di ora in ora – 8 settembre, ore 16.45
La sfida tra Sampdoria e Roma non si giocherà per questioni legate al meteo. L’allerta arancione della Protezione Civile della Regione Liguria ha colpito nel segno e si è deciso così di rinviare la sfida di domani sera alle 20.45. Si è deciso di non rischiare e così la sfida non sarà giocata. Nelle prossime ore i due club proveranno a raggiungere un accordo per la nuova data.
Sampdoria-Roma rischia di saltare! Ecco il motivo di un possibile rinvio – 8 settembre, ore 15.20
Sampdoria-Roma rischia di essere rinviata a data da destinarsi. Sono preoccupanti infatti le ultime notizie che riguardano le condizioni metereologiche di domani sera sulla Liguria e in particolare su Genova. In serata è infatti atteso un potente nubifragio che potrebbe mettere seriamente a rischio il regolare svolgimento della partita. Il comune del capoluogo ligure ha diramato in queste ore un bollettino in cui si parla di allerta arancione tra le 14.00 e le 23.59. Altre riunioni andranno avanti per tutto il pomeriggio e la situazione sarà costantemente monitorata in collaborazione con la Protezione Civile della Regione Liguria.
Sampdoria-Roma dunque rischia di saltare e sarà molto complicato poterla inserire nuovamente in calendario in tempi brevi. Il problema principale riguarda infatti i giallorossi di Di Francesco, che già la prossima settimana inizieranno il cammino in Champions League. Bisognerebbe aspettare almeno novembre per poter programmare la sfida, messa a rischio dalle previsioni meteo che certo non promettono nulla di buono. Per ora Sampdoria-Roma si gioca, ma non è escluso che già domani potrebbero esserci novità in tal senso.