2013
Sampdoria, Palombo: «Ora sono felice»
SAMPDORIA PALOMBO MIHAJLOVIC – L’arrivo in panchina di Sinisa Mihajlovic ha restituito serenità, e soprattutto risultati alla Sampdoria, in cui sembra essere rinato uno dei pilastri del vecchio corso, ovvero Angelo Palombo. L’esperto centrocampista blucerchiato ha rilasciato un’interessante intervista per il quotidiano Il Secolo XIX, durante la quale ha confidato di essere finalmente sereno e felice, dopo l’approdo a Genova di Mihajlovic.
GRANDE CARICA – «Con un allenatore nuovo si riparte da zero e si tende a dare di più – ha esordito Palombo – . Certe volte va male, altre bene. Il mister ci ha dato sicurezza, chiarezza e fiducia. Ha avuto un approccio positivo sin dalle prime parole nello spogliatoio. Non so spiegarvi, bisognava sentirlo, ci ha dato una grande carica. Già dal modo in cui uno parla può nascere una reazione. Per noi è stato così e alle parole sono seguiti i fatti».
CORRO MEGLIO – Palombo ha spiegato, nel dettaglio, cosa è cambiato in lui dopo l’arrivo di Mihajlovic in panchina: «Rispetto al passato corro meglio, con più intelligenza e fisicamente mi sento ancora bene. Non sono un ipocrita, ho sempre detto di sentirmi un centrocampista e se mi accorgessi di non poter più giocare lì sarei il primo a dirlo. Resto a disposizione per ogni ruolo, ma sono felice: tutto sembra tornato a posto. Anche se ho 32 anni sento di poter ancora migliorare, come tutta la squadra. Ma l’esperienza mi insegna che i momenti duri possono sempre arrivare, bisogna far tesoro degli errori del passato e non farsi trovare impreparati».