2015

Sampdoria – Palermo, probabili formazioni

Published

on

Rosanero al completo, qualche defezione per Mihajlovic

Sampdoria – Palermo di domenica prossima vedrà contrapposte due squadre che arrivano da un ottimo momento di forma. Gli uomini di Mihajlovic sono reduci dalla vittoria di Parma, mentre la squadra di Iachini è riuscita a tener testa alla Roma, pareggiando in casa. Il match del Luigi Ferraris, valido per la 20^ giornata della Serie A 2014/15, si prospetta come un’interessante sfida ricca di temi. 

INFO UTILI – Mentre il Palermo dovrebbe schierare i titolarissimi, qualche defezione si trova in casa Sampdoria. Partendo dagli ospiti, l’unico dubbio sarebbe Paulo Dybala, uscito malconcio dal match contro i giallorossi, ma l’argentino dovrebbe comunque farcela per domenica; Munoz ancora verso la panchina, in attesa di novità riguardanti il suo rinnovo. Parlando dei blucerchiati -e aspettando sia Eto’o che la partita di Coppa Italia di mercoledì sera contro l’Inter-, Mihajlovic ha il gruppo al completo a disposizione, a parte Mesbah, impegnato in Coppa d’Africa, l’infortunato De Vitis, e soprattutto Okaka, protagonista ieri della lite con Mihajlovic ed il ds Osti: probabilmente verrà messo fuori rosa. In difesa sarà probabilmente assente Gastaldello, che a breve firmerà col Bologna.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Obiang, Palombo, Duncan; Soriano; Eder, Bergessio. In panchina: Romero, Da Costa, Fornasier, Cacciatore, Marchionni, Correa, Rizzo, Krsticic, Wszolke, Djordjevic. Allenatore: Mihajlovic. 

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Barreto, Maresca, Rigoni, Lazaar; Vazquez, Dybala. In panchina: Ujkani, Munoz, Feddal, Daprelà, Pisano, Emerson, Bolzoni, Chochev, Della Rocca, Quaison, Joao Silva, Belotti. Allenatore: Iachini.

DIRETTA/STREAMING – Il match del Ferraris potrà essere seguito sulle frequenze di Sky Calcio, per il satellite, e di Mediaset Premium, per il digitale terrestre. Gli abbonati potranno anche guardare la partita tramite in streaming tramite la piattaforma Sky Go. 

PRONOSTICO – La partita tra Sampdoria e Palermo si configura come ostica per entrambe le squadre. I rosanero giocano bene, in trasferta hanno messo in difficoltà il Milan ed il Torino, e anche a Genova scenderanno in campo pronti a dar battaglia. La Sampdoria forse parte leggermente favorita, considerato il fattore campo, ma Mihajlovic non potrà contare su molti cambi di qualità, specie in attacco, a meno di un transfer entro sabato per Eto’o. La sensazione è che il pareggio sarà il risultato più probabile, ma non è da escludere una vittoria dei blucerchiati.

Exit mobile version