2015
Sampdoria, Osti: «Contento per il mercato. Su Munoz…»
Continua il ds: «La Sampdoria non pensa solo al presente ma anche al futuro»
Giornata di presentazioni in casa Sampdoria, con il nuovo difensore blucerchiato Ezequiel Munoz che ha risposto alle domande della stampa. Al fianco dell’argentino c’era il diesse Carlo Osti, ecco le sue parole riportate dai colleghi di Sampnews24.com: «Sono soddisfatto e la società è soddisfatta di questa finestra di mercato. Ci siamo trovati a lavorare a due cessioni, visto che Gastaldello e Krsticic avevano chiesto di essere ceduti. Il fatto di essere riusciti ad arrivare a Muñoz è un grande risultato, vista la penuria di difensori centrali in Italia. Spero si ambienti in fretta, e che conosca l’ambiente Sampdoria prima di impegnarsi in futuro».
«LA SAMP PENSA AL FUTURO» – «Acquah un giocatore di grande forza e con caratteristiche che a noi ancora mancavano. Penso sia stato un grande mercato per la Samp, il fatto di aver preso Muriel e Bonazzoli sono acquisti che devono far pensare che la Sampdoria non pensa solo al presente ma anche al futuro. È stato un mercato che da tempo non si faceva. Ringrazio il Presidente Ferrero, che mi ha concesso le risorse per poter operare. Anche molti addetti ai lavori si son sorpresi di queste operazioni, penso a Correa che era obiettivo di molti grandi club europei. Di Eto’o ne abbiamo parlato tanto, dà un grandissimo contributo tecnico, oltre che di esperienza. Adesso in attacco abbiamo diverse possibilità».
«SAMPDORIA BRAVA SU BONAZZOLI» – «Avevo parlato con l’agente di Muñoz per il futuro, ma il fatto che sia andato via Gastaldello mi ha fatto accelerare i tempi, ma senza forzare. Se Muñoz si troverà bene alla Sampdoria e se noi saremo contenti di lui si potrà continuare certamente, il prolungametno sarà una cosa naturale. Il modulo di gioco? Nelle ultime partite anche quando c’era Gabbiadini il mister aveva portato avanti il 4-3-1-2 e non 4-3-3, il discorso di non trovare il sostituto di Gabbiadini è stato fatto in previsione del modulo che il mister vorrà fare. Non mi sono soffermato nei particolari dell’operazione Duncan; lo abbiamo confermato per un anno e di questo continuo a ringraziare il Presidente per gli sforzi fatti. Silvestre? Metteremo a fuoco tutte le situazioni, sulla carta il prossimo anno se non riusciamo a prolungare contratti in scadenza dovremo pensare a rinforzare la difesa. Bonazzoli? È un giocatore che conosciamo tutti, la Sampdoria è stata brava ad investire su di lui, sicuramente sarà uno degli attaccanti in rosa nella prossima stagione».