2014
Sampdoria, Okaka: «Non ho 40 anni, abbiate fiducia in me»
OKAKA SAMPDORIA SERIE A – Stefano Okaka è un nuovo attaccante della Sampdoria. Il centravanti italo-nigeriano ha parlato oggi a Il Secolo XIX della sua nuova esperienza a Marassi, quei di seguito trovate le sue parole riprese da Sampnews24.com: «A 16 anni ho esordito in Europa e in A con la Roma, ho segnato e ho bruciato le tappe, ma ho 24 anni, non 40! Ciascuno ha i suoi tempi per maturare, c’è gente che gioca per la prima volta in A alla mia età, credo di aver diritto a esser considerato un giocatore che dopo la sua gavetta, si sente pronto a dimostrare il suo valore».
FIDUCIA – Okaka ha dichiarato pure: «E’ stato brutto non giocare, ma non mi sentivo al centro del progetto. Quando mi hanno parlato della Samp, mi è sembrato un sogno. Ci tengo a ringraziare il mister Mihajlovic per la fiducia: non aspetto altro che ripagarla in campo. Forse non sono stato all’altezza delle aspettative, ma nel calcio per giocare ad alti livelli conta tantissimo la fiducia, il rapporto con l’ambiente e ci vuole anche un po’ di pazienza. Io a Parma non stavo benissimo, ma qui alla Samp è diverso, perché è un gruppo giovane, con una guida forte e una società accogliente. Sento di aver trovato l’ambiente ideale».
MIHAJLOVIC – Infine Okaka è stato stregato anche da Mihajlovic: «Beh, il mister lo conoscevo di nome per il grande campione che è stato, ma mi ha stupito perché ha fatto una cosa che non aveva mai fatto nessun altro allenatore con me: prima ancora di salutarmi, mi ha abbracciato. Mi ha fatto capire con i fatti che mi considera uno dei suoi, che faccio parte del suo progetto. Per me questo è importante, mi dà tanta carica. Quando ci sarà bisogno di me, sarò pronto per fare la mia parte».