2014

Sampdoria – Napoli, probabili formazioni

Pubblicato

su

Viviano ancora in dubbio, Benitez ritrova Jorginho e Mertens

La tre giorni che ha visto in campo le squadre di Serie A per lo scorso turno di campionato è ormai alle spalle e per le compagini di massima serie è già tempo di pensare alla tredicesima giornata. Una delle gare più attese del prossimo fine settimana sarà il monday night che vedrà di fronte Sampdoria e Napoli, due squadre desiderose di riscatto dopo i rispettivi e deludenti pareggi ottenuti due giorni fa. I blucerchiati, infatti, vengono dall’1-1 conquistato sul campo del Cesena mentre i partenopei devono fare i conti con il malumore della piazza per la rimonta subìta dal Cagliari da 2-0 a 3-3

INFO UTILI – Per il match contro gli azzurri Mihajlovic dovrà fare i conti ancora con l’incognita Viviano. Il portiere potrebbe recuperare in extremis ma il tecnico serbo farà le sue valutazioni solamente durante la rifinitura. In attacco confermatissimo Okaka che sarà supportato da Eder e Gabbiadini. Benitez risponde con il suo classico 4-2-3-1 con Jorginho che tornerà a disposizione dopo la squalifica. Buone notizie anche per Mertens: il trequartista belga sembra aver messo alle spalle l’infortunio subìto pochi giorni fa. 

SAMPDORIA (4-3-3): Romero; De Silvestri, Gastaldello, Silvestre, Regini; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder. In panchina: Da Costa, Cacciatore, Romagnoli, Mesbah, Marchionni, Rizzo, Duncan, Krsticic, Wszolek, Sansone, Fedato, Bergessio. Allenatore: Mihajlovic.

NAPOLI (4-2-3-1)Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. In panchinaColombo, Andujar, Henrique, Britos, Mesto, David Lopez, Gargano, Radosevic, De Guzman, Duvan. Allenatore: Benitez.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 21:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go Premium Play

PRONOSTICO – Sulla carta gli azzurri restano favoriti visto anche l’andamento altalenante dei blucerchiati nelle ultime uscite. Tuttavia, la squadra di Benitez anche contro il Cagliari ha confermato gli evidenti limiti difensivi e il tridente di Mihajlovic potrebbe creare più di qualche grattacapo. Il segno X, al momento, sembra il risultato più probabile.

Exit mobile version