Hanno Detto
Sampdoria, Murillo: «Siamo più esperti, D’Aversa ha entusiasmo»
Il difensore della Sampdoria Jeison Murillo ha parlato della nuova stagione blucerchiata che sta per cominciare
Jeison Murillo, difensore della Sampdoria, si è raccontato ai microfoni de Il Secolo XIX. Le sue dichiarazioni sul ritiro a Ponte di Legno, le amichevoli, Roberto D’Aversa e il futuro.
LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA SU SAMP NEWS 24
OBIETTIVO – «Innanzitutto di migliorare la forma fisica e di arrivare presto a una condizione di forma ottimale. Mi ero fatto male a fine aprile con il Celta e sono stato costretto a saltare la Coppa America».
SAMPDORIA – «Sono un professionista, ho ancora du anni di contratto con la Sampdoria. Mi allenato il massimo, il mio dovere è quello di lavorare con serietà, di farlo anche per me stesso e di farmi trovare pronto. E poi dopo si vedrà cosa succederà».
CELTA VIGO – «A Vigo mi sono trovato bene. Come mi trovo bene qui. Se tutti mi vogliono è positivo. Significa che non resterò senza squadra».
RITIRO – «Siamo solamente all’inizio della preparazione e questi test servono per prendere confidenza. Io mi sono trovato a mio agio. In questa Sampdoria ho ritrovato diversi calciatori coni quali aveva fatto il ritiro a Ponte di Legno due estati fa. Invecchiati? No, semmai più esperti. Questo gruppo è ricconi valori e ha tante qualità.»
D’AVERSA – «È un allenatore che sta molto vicino ai suoi calciatori. È ancora giovane, certamente vive questa avventura professionale con l’entusiasmo, la voglia e l’adrenalina di un tecnico giovane che ha la possibilità di allenatore una squadra blasonata come la Sampdoria. L’impatto con noi è stato positivo».
DIFESA – «Siamo ancora all’inizio della preparazione, quindi è presto per avere un’idea compiuta. È sicuramente un tecnico al quale piace anche prendersi qualche rischio, accettando magari situazioni di uno contro uno. Un aspetto del gioco che direi esalta le mie caratteristiche».