Sampdoria, Montanari: «Che duello in attacco con il Cesena»
Connettiti con noi

Sampdoria News

Sampdoria, Montanari: «Che duello in attacco con il Cesena, mi aspetto questo…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Borini

Le parole di Luca Alberto Montanari, giornalista del Corriere Romagna, sulla sfida di Serie B tra Sampdoria e Cesena. Tutti i dettagli

Luca Alberto Montanari, giornalista del Corriere Romagna, ha parlato in esclusiva a SampNews24 della sfida di Serie B tra Sampdoria e Cesena.

Cesena-Sampdoria sarà anche la sfida tra due dei capocannonieri della Serie B, Cristian Shpendi e Massimo Coda. Come vede questo duello a distanza?

«Un vero e proprio duello generazionale: da un lato uno dei migliori marcatori della storia della Serie B, dall’altro un giocatore che, a mio avviso, è il profilo più interessante e con maggiore margine di miglioramento tra i debuttanti di questo campionato. Su Coda non c’è nulla da aggiungere, gli basta un guizzo per decidere le partite. Shpendi invece sta facendo vedere in Serie B le stesse cose che faceva da debuttante in Serie C, dove ha segnato 20 gol. E quest’anno, alla prima esperienza in cadetteria, sta tenendo la stessa media. Ma oltre i gol è soprattutto come gioca, come si confronta con giocatori molto più forti di quelli affrontati lo scorso anno che impressiona: non sembra essere cambiato nulla, né per lui né per Berti, che per ora in B ha deliziato. Sarà sicuramente un bel duello, tra due giocatori con carriere diversissime per età ed esperienza, ma che hanno che hanno il gol nel sangue. Lo riassumerei così: da un lato una conferma, dall’altro una sorpresa».

Che pericoli si aspetta da parte della Samp? Quali sono i giocatori più pericolosi tra le fila dei blucerchiati?

«Ti dico, sono curioso del duello a centrocampo, che secondo me sarà quello chiave. Il Cesena ha mostrato tante qualità con il pallone fra i piedi, ma anche tanta vulnerabilità quando viene preso alle spalle, soprattutto i due centrocampisti centrali, Calò e Bastoni. Soffrono maggiormente in fase di non possesso. L’unica squadra che ha messo in difficoltà il Cesena, oltre al Pisa, è stata il Modena, che appunto ha giocato con un centrocampo dinamico: è lì che si deciderà la partita. Non so chi giocherà nella Samp, leggevo del rientro di Kasami e Pedrola, due giocatori che possono aggiungere tantissimo: il primo in termini d’esperienza, il secondo in termini di qualità. Poi Tutino e Coda, ma sono nomi troppo scontati. Ci sarà da vedere come la Samp proverà a lasciare il segno nella zona tra il centrocampo e la difesa del Cesena».

L’INTERVISTA INTEGRALE A MONTANARI SU SAMP NEWS 24

Sampdoria News

Sampdoria, Guardiola e il regalo di Fazio: il VIDEO del dono tutto blucerchiato

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Guardiola
Continua a leggere

Sampdoria News

Sampdoria, Sottil ha una speranza per la sfida contro il Cesena: le ultime sulle condizioni di Pedrola

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Sottil
Continua a leggere