2016
Probabili formazioni: Sampdoria – Milan
Le possibili scelte di Montella e Brocchi per la 33^ giornata di Serie A
Trentatreesima giornata di Serie A, stagione 2015/2016. Dallo Stadio Luigi Ferraris di Genova, domenica 10 aprile 2016 alle ore 20.45, Sampdoria – Milan, una partita che vede di fronte una squadra in salute e una nel baratro. Vincenzo Montella pare aver trovato la quadratura del cerchio in quel di Marassi e l’ultima vittoria fa ben sperare, la salvezza è più vicina; il Milan invece è appena passato da Sinisa Mihajlovic a Cristian Brocchi e vivrà come un’incognita questa prima partita con il nuovo tecnico, proveniente dalla Primavera.
SAMPDORIA – MILAN, INFORMAZIONI UTILI – Montella riavrà Cassani e lo schiererà dal primo minuto visto che un’altra squalifica va a gravare sul reparto difensivo doriano, quella di Ranocchia; torna pure Correa ma dovrebbe accomodarsi in panchina e lasciar spazio ad Alvarez. Nel Milan come detto le certezze sono poche e Brocchi è tutto da scoprire, possibile però che anche lui confermi Balotelli in avanti, il bresciano si lotta una maglia col collega Menez.
SAMPDORIA (3-5-1-1): Viviano; Cassani, Moisander, Diakité; De Silvestri, Krsticic, Fernando, Soriano, Dodô; Alvarez; Quagliarella. A disposizione: Brignoli, Puggioni, Skriniar, Silvestre, Pereira, Lazaros, Barreto, Palombo, Correa, Cassano, Rodriguez, Muriel. Allenatore: Montella.
MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Montolivo, Kucka, Bonaventura; Bacca, Balotelli. A disposizione: Lopez, Calabria, Mexes, De Sciglio, Locatelli, Mauri, Poli, Bertolacci, Boateng, Menez, Luiz Adriano. Allenatore: Brocchi.
DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20.45 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.
QUOTE E PRONOSTICO – Non c’è una vera e propria favorita in questa partita anche perché le due compagini stanno attraversando una stagione di alti e bassi, ma il Milan è leggermente avanti. Le quote SNAI la pensano così e danno la squadra rossonera avanti a 2.45, mentre la vittoria del team genovese è a 2.90, una quota più alta del pari che è fermo a 3.30.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Nella storia della massima serie italiana la Sampdoria e il Milan si sono trovati di fronte ben centoquindici volte e il parziale al momento sorride al Milan che ha ottenuto 59 successi contro i 27 doriani, 29 i pareggi. L’ultimo confronto temporale tra le due però è in Coppa Italia quando il Milan batté due a zero a domicilio la Samp; l’anno scorso a Marassi in A invece finì 2-2 con gol di El Shaarawy e Menez per il Diavolo e di Okaka ed Eder per i liguri.
CLICCA QUI PER TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TRENTATREESIMA GIORNATA DI SERIE A