2015

Sampdoria, Mihajlovic: «Penserò al derby sabato prossimo»

Pubblicato

su

Il tecnico: «Farò qualche cambio»

Chievo – Sampdoria, una gara delicata per i blucerchiati, visto che arriva prima del derby della Lanterna contro il Genoa, in un periodo in cui la squadra di Mihajlovic sembra essere calata sotto il profilo dell’intesità. Ecco dunque le parole del tecnico blucerchiato in conferenza stampa, riprese dai colleghi di Sampnews24.com: «Il Chievo anche con Corini aveva fatto bene. Purtroppo nel calcio quando non ci sono i risultati è piu facile cambiare allenatore che i giocatori. Maran sta facendo bene, sono una squadra compatta e tosta, faremo la nostra gara per prendere i tre punti, dovremo avere testa giusta, tecnicamente siamo superiori, ma dobbbiamo avere corsa e sacrificio al pari loro , il campo sarà difficile».

CALO? – Mihajlovic continua parlando dell’ultimo periodo: «Non abbiamo subito nessun calo, le ultime due partite in casa con Palermo e Sassuolo dal punto di vista di intensità siamo stati superiori, non è stato un calo fisico. Un po di distrazioni per il mercato, ma anche domenica abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo. Dovremo sfruttare le occasioni che capiteranno».

DERBY – Il tecnico non vuole parlare del derby di sabato prossimo: «Al Derby ci penso la domencia che si gioca, sappiamo come è andata le altre volte in cui ci ho pensato. Voglio fare un po’ di cambiamenti per dare spazio a tutti, per valutare i progressi fatti da tutti. Domani è l’occasione giusta. Non è un caso che 3 diffidati su 5 andranno in panchina; ho piena fiducia di questo gruppo, sono fiducioso».

CORREA – Sull’argentino: «Correa è cresciuto molto, è un ragazzino arrivato dall’argentina, non è facile. Anche per me quando ero arrivato a Roma non era stato facile, anche il problema che aveva avuto gli aveva fatto perdere chili. Puntiamo molto su di lui, domani spero che farà bene al pari degli altri».

MURIEL – Infine, su Muriel:«Luis non partirà dal primo minuto, però sicuramente giocherà. Vedremo quanto, dipenderà dai compagni. Anche Eto’o l’ho visto in crescita, gli manca ancora qualcosa per essere a livello dei compagni ma ha migliorato. Con Acquah abbiamo lavorato bene, è un ragazzo intelligente e ci darà una mano per aggrssività e carattere, domani scenderà in campo dall’inizio per capire bene gli schemi e integrarlo al meglio».

Exit mobile version