2014
Sampdoria, Mihajlovic: «La sosta ci ha fatto bene. Turnover? Sì, mi fido di tutti»
SERIE A SAMPDORIA MIHAJLOVIC – Intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida del San Paolo contro il Napoli, Sinisa Mihajlovic, tecnico della Sampdoria, ha parlato della condizione fisica della squadra dopo la sosta natalizia: «La sosta ci ha fatto bene – riporta Sampnews24 – perché ci ha consentito di ricaricare le batterie. Contro il Parma è stata davvero una gara difficile, non sotto l’aspetto fisico, bensì quello mentale: eravamo molto concentrati e abbiamo speso tantissimo».
NAPOLI – «A Napoli andremo come sempre per fare la nostra partita: loro sono molto forti, specie in attacco. Magari hanno qualche lacuna in difesa, noi dovremo essere bravi a sfruttarla. Eder? Sta bene, il suo stop è stato precauzionale. Comunque non c’è solo lui, ho tanti giocatori a disposizione e mi fido di tutto: ci sarà qualche cambiamento. Modulo? Conta relativamente, sono più importanti i giocatori che si sacrificano per la squadra dei numeri. Mercato? Non mi dà fastidio perché non distrae nè me nè i ragazzi».
DIFFICOLTA‘ – «Lunedì già di per sè sarà dura, ancor di più se giocherà Pandev. Fin qui siamo stati davvero bravi, non ho nulla da rimproverare alla squadra. Ma sappiamo che i momenti difficili arriveranno: dovremo essere in grado di superarli alla svelta. Le difficoltà sono belle perché si può sempre migliorare».