2015
Sampdoria, Mihajlovic: «Grazie Ferrero, Muriel diventerà grande. Okaka…»
Il tecnico: «Domani qualche cambio, le voci di mercato danno fastidio»
«La gara con la Lazio si presta a pochi commenti. Abbiamo sbagliato quasi tutto, a parte i primi 30 minuti siamo stati un disastro. Passaggi sbagliati, nemmeno un minimo di reazione allo svantaggio. Sicuramente, quella è stata la Samp più brutta dell’anno. I ragazzi mi hanno però assicurato che è stato solo un brutto episodio». Sinisa Mihajlovic, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara con l’Empoli, archivia il pessimo match dell’Olimpico, concentrandosi sui toscani: «Sono un’ottima squadra, che gioca davvero un bel calcio. A Sarri vanno i miei complimenti».
MERCATO CHE DISTRAE – Possibile qualche cambio domani, come confermato dal tecnico serbo: «È molto possibile che Okaka riposi – riporta ‘Sampnews24.com‘ – , anzi è quasi certo. Perché ha riposato anche da due partite almeno, ora riposerà meglio. Ci possono anche essere altri cambi tecnici – ha rivelato il serbo – perché ci sono giocatori che si stanno allenando meglio, a dispetto di alcune voci di mercato che distraggono altri. Non solo mi rivolgevo a Sansone e Fedato, che sono partiti, ma anche ad altri, anche se devo dire che parlandoci, magari, ho recuperato qualcosa. I ragazzi più esperti mi stanno dando una grossa mano, ma siamo un gruppo di ragazzi intelligenti e grandi professionisti. Finché staranno qua non ammetto distrazioni, non voglio giocatori fisicamente con me ma con la testa da un’altra parte».
GRAZIE, PRES – Presto al gruppo si aggregherà anche Luis Muriel, ultimo colpo blucerchiato: «Abbiamo preso Muriel, sono molto contento. Ringrazio società e Presidente, che ha dimostrato ancora una volta che quello che promette lo fa. Luis era l’unico sostituto di Gabbiadini, siamo riusciti a prenderlo pagandolo tanti soldi. C’è anche Correa, un investimento giusto. Avranno entrambi margini di miglioramento. Muriel ha fatto intravedere a Lecce che ha margini di miglioramento impressionanti. Per colpa sua, o per colpa di qualcun’altro, non è riuscito ad esprimere tutte le sue potenzialità.Penso che la Sampdoria sia l’ambiente giusto dove Muriel possa dimostrare le sue qualità. Dipenderà da me, dai ragazzi, ma soprattutto da lui».