2014

Sampdoria, Mihajlovic a Sky: «Male il primo tempo, grande reazione»

Pubblicato

su

SAMPDORIA MIHAJLOVIC SKY SPORT – Ai microfoni di Sky Sport, Sinisa Mihajlovic, allenatore della Sampdoria, commenta così il 4-2 odierno contro il Livorno: «Abbiamo giocato male nel primo tempo, anzi, non abbiamo proprio giocato. Sono stato fortunato nella ripresa, Krsticic ha fatto subito gol e la squadra è entrata in campo con una mentalità diversa. Siamo riusciti  a recuperare e poi a vincere meritatamente la partita, ma faccio i complimenti al Livorno nel primo tempo. Adesso vedremo il perché di questo atteggiamento molle nei primi 45 minuti, non c’erano stati allarmi in settimana, li ho visti sempre attenti e concentrati durante gli allenamenti settimanali».

ATTEGGIAMENTO – L’allenatore serbo prosegue nelle dichiarazioni: «Non penso che abbiamo sottovalutato il Livorno, eravamo consci delle difficoltà che potevano essere incontrate. Poi il campo dice diversamente, ma abbiamo avuto una bella reazione giocando come siamo abituati. Una squadra di calcio non dovrebbe mai sbagliare atteggiamento, eravamo troppo disorganizzati nei primi 45 minuti: c’erano troppe cose da sistemare».

I COLLEGHI – Mancini in tribuna per Gabbiadini? «Non è venuto a vedere Gabbiadini. Faccio questo lavoro grazie a Mancini, che mi ha dato la chance all’epoca in cui era in panchina all’Inter: è un grande allenatore, io ho ancora tanto da lavorare. Sono orgoglioso di avere un amico così. Boskov? E’ stato un grande allenatore, lo considero come un padre, sono orgoglioso di poter essere accostato a lui, ho sempre cercato di rubare il meglio dai miei allenatori, uno deve sempre cercare di migliorarsi. Okaka? E’ il nostro ‘gigante buono’, come nel film ‘Il Miglio verde’, deve prosguire su questa strada, dipende solo da lui».

Exit mobile version