2014

Sampdoria, Maxi Lopez: «Qui per rinascere. Wanda? Niente rancore»

Pubblicato

su

L’attaccante argentino ha parlato del ritorno alla Sampdoria e della sua separazione.

GOSSIP SAMPDORIA MAXI LOPEZ – Determinato a spazzar via gli ultimi mesi, tra scarso impiego e gossip, Maxi Lopez ha firmato con la Sampdoria e ha svolto il primo allenamento con la squadra blucerchiata: «Quando si è prospettata questa possibilità, ho pensato che fosse la volta buona per ripartire. Era una opzione che mi interessava molto. Nei giorni scorsi mi ha telefonato Mihajlovic, conosco la serietà e il progetto della famiglia Garrone e non ho esitato un attimo. Sento che ho fatto la giusta. Io credo che quando c’è più spazio in un club, è giusto guardarsi intorno e crearsi nuove opportunità per giocare con continuità. La Sampdoria è il posto ideale per farlo. Mi considero un «ex doriano» tornato presto a casa…», ha dichiarato l’attaccante argentino ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”.

TRA PASSATO E FUTURO – Maxi Lopez ha parlato del derby e dei trascorsi al Milan: «Ho grande voglia e tanta energia. Qui alla Samp si respira aria di grande calcio, è una squadra di fascino con una grande tifoseria. E’ il posto ideale per sentirsi calciatore, quello di cui avevo bisogno in questo momento. Derby? E’ una partita speciale, sarebbe il massimo fare gol. Sento sensazioni molto positive, Marassi è uno stadio straordinario e l’atmosfera che ho respirato al primo allenamento è elettrica. Lo spirito giusto. Milan? E’ stata una bella esperienza anche lì, otto mesi alla grande per me. Farei la stessa scelta».

GOSSIP – Inevitabile il riferimento alla separazione da Wanda Nara: «No, niente rancore. Io penso solo a me stesso e alla serenità dei miei bambini: è l’unica cosa che conta in questa storia. Il caso mediatico lo ha fatto chi ha parlato all’esterno delle proprie cose private e le ha pubblicizzate. Poi è inevitabile che vivendo con una persona diciamo «mediatica», possa succedere questo. Io penso solo al calcio e a segnare. E’ questa la mia nuova missione, tornare ad occuparmi di me, giocare e divertirmi. Ho una grande voglia dentro: stare bene e giocare. Qui a Genova è tutto favoloso, c’è il mare e cerco un casa con vista sul Golfo. Nuovo amore? Lasciamo stare (Sorride, ndr), diciamo che il mio nuovo amore è il calcio, sento che è il mio momento e voglio tornare a giocare alla grande. E’ l’anno dei Mondiali, un anno speciale per noi sudamericani. Voglio un nuovo Maxi».

Exit mobile version