2014
Sampdoria, Maxi Lopez: «Amico Seedorf, domenica vinco io»
MAXI LOPEZ SAMPDORIA SEEDORF – Sfida totale. Dopo aver deciso il derby della Lanterna, Maxi Lopez vuole punire anche il Milan. «Sto facendo di tutto per recuperare dall’infortunio – ha spiegato l’argentino a ‘Tuttosport’ – proverò fino alla fine, pur senza rischiare. Ma contro i rossoneri voglio esserci».
EX – Lui che, nel 2011/12, giocò per sei mesi proprio con la maglia del Milan, senza, però, riuscire a confermare le ottime prestazioni di Catania: «E’ stato bellissimo, perché ho avuto la fortuna di giocare con campioni come El Shaarawy e Ibrahimovic. Peccato per l’infortunio che mi ha condizionato, ma nel suo complesso l’esperienza è stata positiva. Mi sarebbe piaciuto giocare anche con Balotelli e Pazzini, due attaccanti fortissimi: domenica dovremo stare attenti a loro».
LEADER – E, in quel Milan, c’era Seedorf, che lo avrebbe voluto al Botafogo: «E’ vero, Clarence mi ha cercato, ma io ho rifiutato per motivi familiari. Non mi sorprende che il Milan lo abbia scelto: già da giocatore era leader e punto di riferimento della squadra. Adesso i suoi ragazzi lo seguono e lui ha cambiato mentalità alla squadra, dimostrandosi pronto. Domenica, però, voglio vincere io».
RISCATTO – «Non so se i tifosi del Genoa mi hanno fatto la macumba, io non credo molto a queste cose. Io voglio restare alla Sampdoria, sto dando il massimo per convincere la dirigenza a riscattarmi».