2009

Sampdoria, Maccarone: “Al derby segnerò”

Pubblicato

su

E adesso eccoti qui. Entusiasta e pronto a scendere subito in campo domani pomeriggio contro il Milan nei quarti di Coppa Italia”¦
Ã?«Il transfer è arrivato, sono contento di poter essere già  a disposizione. Io spero di essere della gara, ma ovviamente bisogna parlarne col mister. Motivazioni ne ho tante, ultimamente ho giocato poco ma sto bene: non ho saltato un allenamento, mi mancherà  un po’ il ritmo partita, ma sono pronto e ho tanta voglia di ricominciareÃ?».

Cosa non ha funzionato a Palermo?
Ã?«Palermo è il mio passato. Anche se sono stato impiegato raramente, in Sicilia ho trascorso 5 mesi belli; non ho nessun rimpianto, non ho niente da dire e voglio dimostrare qui che i rosanero si sono sbagliati a darmi viaÃ?».

Anche il Milan, per l’appunto, ti diede via molto giovane. Domani a Marassi ulteriore possibilità  di riscatto”¦
Ã?«Ai rossoneri devo molto, sono stato 5 anni nel settore giovanile, mi hanno cresciuto e se sono arrivato a certi livelli è anche merito loro. Il Milan ha grandi campioni e i loro sostituti sono comunque buonissimi giocatori. Vedremo chi giocherà  domani, credo che abbiano qualche difficoltà  a centrocampo e noi dovremmo cercare di sfruttare quel lato lìÃ?».

La Sampdoria l’hai affrontata, segnando, 19 giorni fa. Come l’hai trovata?
Ã?«Credo che la Samp stia facendo un ottimo campionato. à? normale che a fare confronti con l’anno scorso sembra che la stagione sia in tono minore, ma non credo sia così. Contro il Palermo non ha fatto un gran partita, è difficile fare punti al “Barbera”, ma siamo una buonissima squadra, un buonissimo gruppo e si può far beneÃ?».

Prima o seconda punta?
�«Ho giocato e mi trovo bene in entrambi i ruoli, anche se con una prima punta credo di riuscire a esprimermi meglio�».

Un traguardo, un sogno personale?
Ã?«Obbiettivi personali non me ne pongo mai. Posso dire che come giocatore sono uno che dà  sempre il massimo e cerca sempre di aiutare la squadra. Poi, ovvio, appena sono arrivato, i tifosi mi hanno ricordato una data: il 16 febbraio. E segnare nel derby mi farebbe davvero piacereÃ?».

Fonte: Sampdoria.it

Exit mobile version