2009

Sampdoria, la conferenza di Di Carlo e Pazzini

Pubblicato

su

Il tecnico Domenico Di Carlo e l’attaccante Giampaolo Pazzini hanno rappresentato la Sampdoria nella consueta conferenza stampa di presentazione della gara di ritorno dei preliminari di Champions League, contro il Werder Brema.
Ecco le parole di Di Carlo:
“Non so domani chi scenderà  in campo, ma tutti vorranno fare una prestazione importante. La Samp è pronta a fare l’impresa. Coi ragazzi abbiamo analizzato tutte le cose: davanti al nostro pubblico, con temperamento e concretezza. Abbiamo novanta minuti per cercare il 2-0 e non è neanche detto che basti perchè potrebbero esserci i supplementari. La partita è lunga, ci vuole il cuore caldo, ma la testa sempre lucida. All’andata abbiamo visto le qualità  e le debolezze del Werder; noi dobbiamo sfruttare queste ultime, pressando in ogni zona del campo e cercando di fare la differenza mettendo nelle giuste condizioni i campioni che abbiamo. L’allenatore si deve preoccupare quando vede la sua squadra che non lotta. Io penso che gli errori fatti da noi sono stati commessi anche dal Werder. La differenza è stata fatta dagli episodi: loro hanno segnato, noi abbiamo colpito il palo. La voglia di rifarci è quindi tanta, e questa deve fare la differenza nei particolari. Cercheremo di fare qualcosa in più per ribaltare il risultato. E abbiamo avuto una settimana di tempo per lavorarci, cercando di arrivare a lottare per il risultato fino al novantacinquesimo. Ho piena fiducia nella squadra. Da Cassano mi aspetto ciò che mi aspetto da tutti gli altri: voglia di rifarsi e provare a mettere in difficoltà  il Werder Brema fino all’ultimo minuto. Quando giochiamo da squadra, i singoli vengono fuori. Dovremo essere corti, compatti e aggressivi.”

Ecco invece le parole di Pazzini:
“Il mio gol può valere tanto, perchè ci ha dato fiducia per domani. Sicuramente meglio il 3-1 del 3-0. Sentiamo grande attesa e fiducia da parte dei tifosi, ma anche da parte nostra. Giocare qua è sempre stato il nostro forte. L’ho già  detto e lo ripeto: novanta minuti sono lunghi qui al “Ferraris”. Cassano l’ho visto bene. All’andata era dispiaciuto, ma sono sicuro che domani farà  una grande partita e ci darà  una grande mano. Pensiamo solo al fatto che dobbiamo vincere con due gol di scarto. In campionato li abbiamo visti, ma in ogni caso cercheremo di sfruttare i nostri punti di forza. La loro partita con l’Hoffenheim è importante solo relativamente, non ha influito sulla nostra preparazione a questa sfida.”

Exit mobile version