2009

Sampdoria, Koman e il sogno che si chiama Champions

Pubblicato

su

Il centrocampista magiaro, autore della doppietta che ha dato il la al successo blucerchiato sugli ungheresi del BÃ?Â?cs, è a disposizione di mister Di Carlo: Ã?«Se me lo chiede, gioco esternoÃ?».

20_komanSi fanno tanti nomi di giocatori che potrebbero arrivare alla Sampdoria per completare un ruolo, quello di esterno sinistro di centrocampo, dove al momento nella rosa di Mimmo Di Carlo c’è il solo Daniele Mannini. Contro il BÃ?Â?cs al “Benatti” di Moena s’è messo in luce proprio in quel ruolo Vladimir Koman. Ã?«Giocare esterno sinistro nella Sampdoria mi piacerebbe molto – afferma senza esitazione il biondo ungherese -. Personalmente mi sento un trequartista, ma ho ricoperto quel ruolo a Bari la scorsa stagione e anche ad Avellino due anni fa in Serie B, quindi se il mister me lo chiedesse sarei pronto a giocare in quella posizioneÃ?».

Fantantonio. Dopo il secondo gol realizzato contro i connazionali magiari, Cassano ha invitato Koman a giocare al suo fianco, rassicurandolo sul fatto che i palloni gli sarebbero arrivati con puntualità . Ã?«Antonio aveva ragione – ammette entusiasta l’estroso centrocampista -. Giocare vicino ad un campione come lui è uno spettacolo: gioca semplice, senza fronzoli e tutti i movimenti della squadra vengono esaltati dalle sue giocateÃ?».

Obbiettivo. Vladimir il suo obbiettivo personale ce l’ha ben chiaro in mente. Ã?«Il mio sogno è poter guadagnarmi la fiducia del mister e far parte del rosa blucerchiata in questa stagione che per noi inizierà  il 18 agosto con l’andata del play-off di Champions League – conclude Koman -. Giocare in Champions con la Sampdoria sarebbe un sogno che si avvera. La prossima stagione sarà  impegnativa: la squadra sta andando bene, stiamo migliorando giorno dopo giorno e questo è senza dubbio positivo. Non sono certo io che devo fare promesse, ma una cosa mi sento di dirla: faremo di tutto per dare grandi soddisfazioni a noi stessi e ai nostri tifosiÃ?».

Fonte | Sampdoria.it

Exit mobile version