2015

Le pagelle: Sampdoria – Inter

Pubblicato

su

Le pagelle e il tabellino di Sampdoria – Inter, 7^ giornata di Serie A

A Marassi pochi istanti fa l’arbitro ha sancito la fine di Sampdoria – Inter. Per la settima giornata di Serie A infatti a Genova allo Stadio Ferraris i padroni di casa blucerchiati hanno ospitato i nerazzurri in una sfida che annoverava tantissimi ex; andiamo a scoprire come si sono comportati i giocatori in campo: ecco le pagelle di Sampdoria e Inter, vi ricordiamo anche che su calcionews24.com potete rileggervi la sintesi.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6; Pereira 7, Moisander 5.5, Zukanovic 6, Mesbah 5.5; Fernando 6.5 (87′ Ivan s.v.), Barreto 5, Soriano 7; Correa 5 (56′ Palombo 6); Muriel 6.5 (77′ Cassano s.v.), Eder 6.5. Allenatore: Zenga 6.5.

Inter (4-3-2-1): Handanovic 7; Santon 6 (88′ Ljajic s.v.), Medel 5, Murillo 5.5, Telles 6; Guarin 5.5, Melo 6.5, Kondogbia 5 (64′ Biabiany 7); Perisic 6, Palacio 6.5 (75′ Manaj s.v.); Icardi 6. Allenatore: Mancini 5.5.

SAMPDORIA – IL PEGGIORE

Joaquin Correa 5: Sbagliare un gol facile può capitare a tutti, ma per crescere bisogna lasciarsi alle spalle l’errore, cosa che non ha fatto Correa quest’oggi. EL Tucu inizia la partita a mille all’ora e sembra voler mettere i piedi in testa all’Inter da solo, crea molto e si rende pericoloso quasi sempre ma poi sbaglia un gol da zero metri, frutto della fretta e della voglia di segnare. Dopo quello sbaglio sesquipedale non si riprende più e si eclissa fino alla sfortuna per l’infortunio e la susseguente sostituzione. La Gialappa’s Band ci è andata a nozze.

SAMPDORIA – IL MIGLIORE

Pedro Pereira 7: Pedro Pereira è il giocatore più giovane della Serie A (a gennaio farà 18 anni) ma oggi ha giocato da veterano. Non ha ancora la patente ma oggi ha sfrecciato a tutta velocità sulla fascia lasciando più volte di stucco sia Perisic che Alex Telles, il quale in quanto a velocità non è messo male. In difesa copre benissimo, in attacco poi dà il meglio di sé confezionando l’assist al bacio per il gol di Muriel. Mezzo voto in meno perché cala fisicamente e mentalmente alla distanza.

Correa feat.Noaro

A GRANDE RICHIESTACorrea featuring. Fabio Noaro, aspettando le calende egizie…

Posted by Gialappa’s Band on Domenica 4 ottobre 2015

INTER – IL PEGGIORE

Gary Medel 5: Fino al minuto del gol dell’1-1 il peggiore in campo per l’Inter è stato senza dubbio ivan Perisic, che però poi si è trovato sul piede la palla del pari e ha cambiato il match. La palma di peggiore quindi se la contendono Geoffrey Kondogbia e Gary Medel ma possiamo ammettere che il cileno non è stato ai livelli delle ultime sfide, perché di fronte a Muriel ed Eder si è squagliato più volte, sia in occasione del gol che più volte sulle ripartenze del Doria.

INTER – IL MIGLIORE

Samir Handanovic 7: Lo hanno criticato per le brutte prestazioni offerte di recente e soprattutto per quella con la Fiorentina, ma oggi Handanovic ha messo in campo il meglio del suo repertorio. Inizia subito con una super uscita bassa su Correa, poi sempre su Correa si supera su un tiro da trenta metri e sull’azione che in seguito porta all’errore dell’anno del Tucu doriano. Solo lui dà sicurezza a un reparto fragile e anarchico come la difesa odierna dell’Inter.

TABELLINOSampdoria 1-1 Inter

Marcatori: 51′ Muriel (S), 76′ Perisic (I)
Ammoniti: Barreto (S), Perisic (I), Melo (I), Fernando (S), Medel (I), Guarin (I)
Espulsi: nessuno.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Pereira, Moisander, Zukanovic, Mesbah; Fernando (87′ Ivan), Barreto, Soriano; Correa (56′ Palombo); Muriel (77′ Cassano), Eder. A disposizione: Puggioni, Brignoli, Rodriguez, Regini, Carbonero, Rocca. Allenatore: Zenga.

Inter (4-3-2-1): Handanovic; Santon (88′ Ljajic), Medel, Murillo, Telles; Guarin, Melo, Kondogbia (64′ Biabiany); Perisic, Palacio (75′ Manaj); Icardi. A disposizione: Carrizo, Berni, Jesus, Montoya, Ranocchia, D’Ambrosio, Nagatomo, Gnoukouri, Brozovic. Allenatore: Mancini.

Arbitro: Rocchi. Guardalinee: Barbirati e Marzaloni. Quarto Uomo: Preti. Giudici di porta: Orsato e Candussio.

Exit mobile version