Sampdoria, il segreto di Mihajlovic - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Sampdoria, il segreto di Mihajlovic

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

mihajlovic indicazioni sampdoria marzo 2014 ifa

Gli aneddoti di Carmine, il gestore del ristorante dove Sinisa si reca spesso,

SERIE A SAMPDORIA MIHAJLOVIC – Una curiosità interessante, quella svelata da Carmine Vaccaro su gianlucadimarzio.com, il proprietario del ristorante “La Piedigrotta” a Genova, amico di Sinisa Mihajlovic, che vi si reca anche tre volte a settimana. «Quando è diventato allenatore della Sampdoria ha invitato qui a cena tutta la squadra, magazzinieri compresi, lì avevo già capito che sarebbero diventati un gruppo forte e unito, a tre giorni dalla cena, infatti, contro la Lazio fecero benissimo» racconta il gestore della terrazza-ristorante, che coltiva la sua amicizia con il tecnico serbo da oltre 20 anni, quando Sinisa metteva la palla all’incrocio su punizione una settimana si e l’altra pure.

I GUSTI DI SINISA – «Preferisce il crudo di pesce, lo vuole ben condito. Tempo fa è venuto con il fratello e alcuni amici, i miei paccheri alla gallinella di mare gli sono piaciuti talmente tanto che non c’era quasi bisogno di lavarlo» svela Carmine, che parla anche delle bevande predilette di mister Sinisa: «Impazzisce per l’Amaro del Capo, ma io ho difficoltà a reperirlo ogni volta e lui si arrabbia, ma ci scherziamo su. Adesso devo fare anche la scorta di vino che piace lui, ne sono rimaste solo due bottiglie…»

DALLA CUCINA AL CAMPO – Ma Carmine è un grande ammiratore anche del Mihajlovic allenatore e non solo “consumatore”, e afferma: «A volte si agita, ma la sua non è rabbia è grinta, vuole farti capire le cose e alla fine ci riesce. Ad esempio contro il Livorno, sotto di due reti ha ribalatato la partita, i giocatori sembravano traformati». Dopo il Livorno, il passo falso con l’Atalanta e l’exploit contro il Verona: «Dopo la sconfitta di Bergamo è venuto qui tre volte, ma l’ho visto sempre tranquillo. Sta responsabilizzando tutti, e riesce a tirare fuori il meglio da quelli che all’apparenza non sembrano grandi giocatori. Il risultato con il Verona ha mostrato i poteri di MIhajlovic». 

RIMANI, SINISA! – Carmine Vaccaro chiude il suo racconto con un’esortazione al tecnico della Samp, invitandolo a rimanere anche nella prossima stagione: «Secondo me dovrebbe rimanere, la sua riconferma potrebbe portare la Sampdoria ad ambire a qualcosa di più della salvezza. Qui c’è tranquillità, è la sua piazza ideale». E poi, dove andrebbe a mangiare il pesce crudo e la catalana?

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere