Sampdoria: "Grazie a Palermo per la sportività " - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Sampdoria: “Grazie a Palermo per la sportività “

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Quella di domenica è stata una giornata bellissima e particolare. Una domenica indimenticabile per quanto avvenuto in campo, ma soprattutto una domenica da non cancellare. Una giornata che ha regalato a tutti quanti noi una splendida lezione di passione per il calcio e di sportività  assoluta.

à? di certo questo, a memoria d’uomo, uno dei più bei campionati degli ultimi anni. Una stagione bella ed avvincente che solo all’ultimo secondo dell’ultima gara emetterà  i suoi verdetti definitivi ed inappellabili. Scudetto e qualificazione Champions League sono ancora in ballo in una Serie A assolutamente straordinaria per contenuti tecnici e agonistici espressi sul campo.

La follia. Quello che deprime è il dover assistere ciclicamente agli indegni spettacoli che avvengono fuori e pure dentro gli stadi. Tensioni, nervosismi e assurde follie senza senso, talune provocate da scelte illogiche che nulla hanno a che spartire con questo magnifico sport chiamato football. Follie da calcio che vedono responsabili non solo le schiere dei cosiddetti “delinquenti da stadio”, ma anche una buona parte degli addetti ai lavori, incapaci nel moderare espressioni e concetti che appaiono spesso come liberi incitamenti alla violenza.

Una splendida lezione. Proprio ieri però, nel contesto dell’ennesima “domenica da dimenticare”, noi tutti abbiamo ricevuto una splendida lezione. A Palermo ieri si giocava una sfida dall’importanza esponenziale per Palermo e Sampdoria. Una partita in grado di indirizzare i destini di due squadre, due società  e due tifoserie entrambe alla ricerca di un fantastico sogno. A Palermo, ieri, i tifosi della Samp hanno potuto godere della grande prestazione dei nostri ragazzi in un ambiente davvero indescrivibile in quanto a passione, amore per il calcio e straordinaria correttezza. Una partita da prendere a modello nella quale Palermo ed i palermitani tutti hanno vinto comunque.

Grazie. A loro e ai quasi duemila sampdoriani che hanno colorato di blucerchiato un ampio spicchio del “Barbera” va doveroso il nostro grazie. A loro, a tutti quanti però, dovrebbe giungere un grazie ben più importante e gradito. Quello del mondo del calcio italiano sempre prontissimo nell’auto affliggersi in un continuo andirivieni di polemiche, isterismi e violenza dialettica senza fine e mai attento nel dare il giusto merito ed il giusto valore a chi realmente dimostra di meritarlo.

fonte | sampdoria.it