2015

Volpi per la Samp, Calabrò sul Genoa | Ts

Published

on

Svolta all’orizzonte: Ferrero e Preziosi potrebbero passare la mano

Fiato sospeso a Genova, perché presto Genoa e Sampdoria potrebbero cambiare proprietà: le prossime settimane saranno decisive per capire il destino dei club guidati rispettivamente da Enrico Preziosi e Massimo Ferrero. Le situazioni sono diverse, ma potrebbero avere lo stesso epilogo.

BLUCERCHIATI – All’orizzonte per il club blucerchiato c’è Gabriele Volpi, patron dello Spezia che ci sta facendo un pensierino. L’imprenditore, come riportato da Tuttosport, si sarebbe fatto avanti solo ora perché la Sampdoria è diventata più appetibile rispetto al passato: in squadra ci sono calciatori di qualità, tutte possibili plusvalenze. Inoltre, il parco giocatori è stato ridotto da 95 a 40 elementi, lo stadio Marassi passerà sotto la gestione diretta con il Genoa e il Mugnaini, dove sorgerà una cittadella dello sport, è stato blindato per altri 50 anni. Per questo Volpi ha messo sul piatto 20 milioni di euro per il 51% del club.

ROSSOBLU’ – Enrico Preziosi, invece, cerca un socio, ma prima deve risolvere la questione della scadenza dell’accordo con Fondazione Genoa, che detiene il 25% del pacchetto azionario. L’unica trattativa aperta è quella con Giovanni Calabrò, ma la cessione non sembra imminente. Nel frattempo anche il Genoa sta diventando appetibile: sono stati ridotti gli ingaggi, la rosa è più snella e il debito con l’estero è stato azzerato. I tifosi, dunque, attendono notizie. 

Exit mobile version