2015

Sampdoria – Genoa, probabili formazioni

Pubblicato

su

Le possibili scelte di Mihajlovic e Gasperini in vista del derby

In programma sabato 21 febbraio alle ore 20:45 a Marassi per la 24esima giornata il derby della Lanterna, che per questa stagione ha il sapore d’Europa, considerando i risultati finora conseguiti dalle due compagini in campionato. Umori diversi, però, contraddistinguono la preparazione del match: la Sampdoria, reduce dallo scivolone contro il Chievo Verona, si è fatto raggiungere in classifica proprio dal Genoa, che invece ha “schiacciato” l’Hellas Verona.

INFO UTILI – La squadra di Mihajlovic si è messa subito al lavoro in vista della stracittadina, per la quale dovrebbero tornare titolari De Silvestri, Obiang, Eder e Soriano e sarà confermato in attacco Eto’o. Il team di Gasperini, invece, potrà avere nuovamente a disposizione Burdisso e Rincon, mentre per l’attacco sarà confermato il tridente Falque-Niang-Perotti; ai box per infortunio Tino Costa e Marchese, mentre sono da valutare le condizioni di Borriello.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Obiang, Palombo, Duncan; Soriano; Eto’o, Eder. In panchina: Frison, Massolo, Coda, Regini, Acquah, Marchionni, Djordjevic, Correa, Wszolek, Bergessio, Muriel, Okaka. Allenatore: Mihajlovic.

GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenilson, Bertolacci, Kucka, Bergdich; Iago, Niang, Perotti. In panchina: Lamanna, Sommariva, Ariaudo, Izzo, També, Parente, Rincon, Laxalt, Mandragora, Lestienne. Allenatore: Gasperini.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20:45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.

PRONOSTICO – I derby sono match che sfuggono ad ogni pronostico, soprattutto quello della Lanterna, che vede Sampdoria e Genoa in classifica a pari punti. Tra le due squadre quella che, però, ha fornito segnali positivi in vista della prossima giornata è il Grifone, che può vantare un potenziale offensivo molto pericoloso.

Exit mobile version