2013

Sampdoria, Gavazzi: «Il segreto è non mollare mai»

Pubblicato

su

SERIE A SAMPDORIA GAVAZZI – Tutto in cinque anni: dalla serie D ad una maglia titolare in Serie A, e non una qualsiasi: quella della Sampdoria. La storia di Davide Gavazzi, centrocampista blucerchiato, è particolare, e l’ex giocatore del Vicenza ne ha parlato in un’intervista al ‘Secolo XIX’: «Sono stato bravo – ha spiegato Gavazzi – ma anche fortunato. Nel calcio non bisogna mollare mai e viverlo, soprattutto nelle serie inferiori, sempre come un divertimento».

SERIE D – «Quando ho scelto di passare al Renate in C2 – ha proseguito il doriano – la Serie A era tanto lontana dai miei pensieri, però, per uno come me che è cresciuto in squadre professionistiche come Milan e Como, il sogno dura un po’ di più. Io ho sempre dato il massimo, nonostante qualche infortunio, poi ho avuto la fortuna di incontrare un allenatore come Rolando Maran che mi ha dato subito grande fiducia anche in un palcoscenico come la B con il Vicenza».

SAMPDORIA – E adesso la A con Delio Rossi: «Non credevo di poter giocare da titolare con questa maglia, l’ho intuito solo qualche giorno prima della gara di Trieste con il Cagliari ma no me l’aspettavo». 

Exit mobile version