2009

Sampdoria, Gastaldello: “Un punto che ci teniamo stretti”

Pubblicato

su

Soddisfatto per il punto prestigioso ottenuto in casa dell’Inter, arrabbiato per il gol subito nei minuti finali, che Ã?«con un pizzico d’attenzione in più poteva essere evitatoÃ?». Daniele Gastaldello si gode l’1-1 imposto dalla Samp alla corazzata nerazzura di Rafa Benitez e spiega quanto può essere importante questo pareggio in vista del prosieguo di stagione: Ã?«à? andata bene, perchè strappare punti in casa dell’Inter è sempre difficile. Penso che l’1-1 sia il risultato più giusto, anche se per com’è arrivato il pari potevamo evitarlo. Dispiace non essere riusciti a mantenere il vantaggio sino alla fine, ma questo punto è importante per il morale e per la classifica: sono convinto che sarà  un’iniezione di fiducia per il futuroÃ?».

Analisi. Ã?«Abbiamo disputato una grandissimo primo tempo, chiudendo ogni varco ai nerazzurri e provando a ripartire in contropiede, anche se giocare su un campo allentato dalla pioggia non ci ha agevolato a sfruttare le caratteristiche dei nostri attaccanti – prosegue il centrale di Campodarsego nella propria analisi della partita -. Siamo una squadra giovane, che a volte commette degli errori, ma che non si accontenta mai e lo abbiamo dimostrato anche questa sera, provando a vincere in casa dell’Inter sino all’ultimo minuto di recuperoÃ?».

Ripartire. Ã?«Il mister ci chiede sempre di ripartire a prescindere dal risultato che riusciamo ad ottenere sul campo e da questo punto di vista credo che la squadra sia cresciuta molto in questo scorcio iniziale di stagione – spiega il difensore doriano -. A Kharkiv, dopo un ottimo primo tempo, ci siamo un po’ complicati le cose, calando inspiegabilmente nella ripresa dal punto di vista della concentrazione. Con l’Inter invece non abbiamo mollato sino al triplice fischio e questo punto ci permette di archiviare nel migliore dei modi il ko subito in Ucraina e concentrarci sulla prossima sfida di campionato, che ci vedrà  impegnati nuovamente in trasferta a CesenaÃ?».

Giovani. Una Sampdoria brillante e determinata quella che s’è vista in campo al “Meazza”, una Sampdoria ricca di giovani talenti e dove il ventisettenne Gastaldello finisce per essere un po’ la chioccia del gruppo, insieme a Zauri e Palombo. Ã?«Ormai sono alla Sampdoria da quattro stagioni e anche se non lo sono anagraficamente, sono sicuramente tra i più “anziani” del gruppo – conclude lo stopper blucerchiato -. Abbiamo la fortuna di avere in rosa giovani interessanti e che possono rappresentare la nostra forza in questa stagione in cui siamo chiamati a giocare su tre fronti: i giovani giocano con la giusta spensieratezza e la voglia di sfondare. Saranno la nostra arma in piùÃ?». Parola del Gasta.

Fonte | Sampdoria.it

Exit mobile version