2009

Sampdoria, Gasparin: “Juve, i campioni non si cedono”

Pubblicato

su

Per Sergio GaspaÃ?­rin, direttore generale della Samp da poco più di 100 giorÃ?­ni, sicuramente la sfida alla Juve di oggi pomeriggio è un appuntamento particolare. Ã?«Il battesimo del fuoco, per me, c’è già  stato nei preliminari di Champions League con il WerÃ?­der Brema e alla prima di camÃ?­pionato contro la Lazio. Quella di oggi, per noi, sarà  una partita dal sapore “piccante” vista la presenza nella società  avÃ?­versaria di due nostri grandi ex. A Genova sia Beppe MarotÃ?­ta che Luigi Del Neri hanno laÃ?­vorato in modo straordinario. Certo, riuscire a batterli sarebÃ?­be una soddisfazione in piùÃ?».

Mica facile, però. Anche se i pronostici non sono più scontati come qualche anno fa. Anzi, c’è chi vede la Samp in leggero vantaggio…
Ã?«Trasferta su uno dei campi più difficili della serie A contro una squadra costruita per puntare allo scudetto. Ma noi non abbiamo alcun timore. RiÃ?­spetto sì, paura no. CerchereÃ?­mo di imporre, come sempre, il nostro gioco. E chissà , magari saremo pure un po’ sfrontati. Loro hanno grandi campioni, però qualche talento lo posseÃ?­diamo pure noi. Basti pensare che ora abbiamo 5 giocatori nel giro azzurro governato da Prandelli, molti nell’Under 21 di Casiraghi, oltre a Ziegler e Padalino nella Nazionale svizÃ?­zera e Koman in quella ungheÃ?­rese. Bel gruppo, no? I pronoÃ?­stici? Significa che il nostro laÃ?­voro è stato apprezzatoÃ?».

Insomma, uno scherzetto agli “amici” sarebbe un bel colpo. A proposito con MaÃ?­rotta che rapporti ha?
Ã?«Ottimi, tra noi c’è stima reciÃ?­proca. Tra l’altro, il giugno scorÃ?­so, abbiamo rivissuto un copioÃ?­ne già  scritto, perchè quando lui lasciò il Venezia fui io a prendere il suo posto. Inoltre Marotta ha fatto cose fantastiÃ?­che nella Samp e fa parte delÃ?­la storia del club. Oggi, per enÃ?­trambi, sarà  una competizione indiretta tra professionisti. OvÃ?­vio che mi piacerebbe vincerla ma soprattutto perchè signifiÃ?­cherebbe aver conquistato tre punti importanti su un campo parecchio insidiosoÃ?».

à? ipotizzabile, nel breve tempo, un disgelo nei rapÃ?­porti tra i due club? Juve e Samp torneranno a fare afÃ?­fari insieme?
Ã?«Ma i rapporti sono sempre stati lineari e corretti. Se in fuÃ?­turo la Juventus manifesterà  interesse per qualche nostro giocatore potremo discuterne serenamente. Ma noi abbiamo un progetto di crescita a cui daÃ?­re continuità  e i nostri talenti ne fanno parte. E’ bene ricordaÃ?­re che i campioni hanno un prezzo molto elevato e i nostri costano tantissimoÃ?».

Fonte | Tuttosport.com

Exit mobile version