Hanno Detto

Sampdoria, Gabbiadini: «D’Aversa bravo a tenerci tranquilli. Spero nella Nazionale»

Published

on

L’attaccante della Sampdoria Gabbiadini ha parlato dell’ottimo momento in fase realizzativa che sta vivendo

Manolo Gabbiadini, attaccante della Sampdoria, in una intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato dell’ottimo momento che sta vivendo in fase realizzativa.

ALLENATO AI GOL DI TESTA – «Non particolarmente. Se arriva un bel cross, è più facile perché devi solo direzionare la palla. Però in area ormai so muovermi discretamente».

SACRIFICIO – «Il mister mi chiede di disturbare il play avversario: l’ho fatto contro la Fiorentina e contro il Genoa. Mi piace sacrificarmi per la squadra, partire leggermente arretrato guardando la porta, correre avanti e indietro. A Firenze ho percorso 11,5 km. Cerco sempre di pensare positivo: il modulo è relativo, conta come interpreti la partita».

PERIODO DURO – «È stato molto bravo D’Aversa e tenerci tranquilli, a preparare bene la partita e a usare le parole giuste. Gran parte del merito è suo. La vicenda del presidente Ferrero ci ha toccato, ma abbiamo reagito nel modo giusto. Adesso dobbiamo dare continuità in Coppa Italia con il Torino e in campionato con il Venezia».

OBIETTIVI – «Stare bene fisicamente e giocare con continuità. Il resto, poi, viene da sé, come dimostra l’ultimo periodo».

NAZIONALE – «Passa tutto attraverso il rendimento con il club. Io la maglia azzurra l’ho già indossata, è stato un onore e ci tengo tantissimo. Negli ultimi anni non sono andato bene ed era giusto che non fossi convocato. Ma io spero sempre nella chiamata e farò di tutto con la Sampdoria per meritarla».

LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE SU SAMP NEWS 24

Exit mobile version